Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Settembre 2018 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà il 7 Dicembre via Frontiers Music Srl l’atteso secondo capitolo – intitolato Superhero – a firma State Of Salazar.
Con un sound fortemente ispirato a giganti del Melodic Rock/AOR come Survivor, Toto, Journey, Europe, Queen, nonchè alle colonne sonore dei film di Rocky, il quintetto svedese aveva sbalordito tutti con l’uscita del full-length di debutto, All The Way, quattro anni fa. Ma nonostante sia passato tutto questo tempo, la band in realtà aveva già iniziato i lavori del follow-up poco dopo il rilascio di quel disco.
“Dopo l’uscita di All The Way, ho iniziato subito a scrivere nuovi brani per un secondo album”, racconta il cantante Marcus Nygren. “Abbiamo lavorato insieme come una band, organizzando le canzoni e registrando demo di pre-produzione davvero dettagliati. Nel nuovo album, abbiamo dato alle parti strumentali un sacco di spazio per catturare la sensazione della musica strumentale che si trovava spesso nei film degli anni Ottanta. Allo stesso tempo, volevamo mostrare il nostro amore per il Westcoast/AOR. Nel complesso, Superhero consiste in grandi riff di chitarra e tastiera, arrangiamenti epici e melodie forti, tutte eseguite con un sound più heavy rispetto l’ultima volta”.
Poco dopo l’uscita di All The Way, il tastierista Stefan Mårtenson ha scelto di lasciare la band e il suo posto è stato preso dall’amico di lunga data Kevin Hosford, che alla fine ha contribuito non solo come musicista, ma anche come cantante e compositore. “Mi è piaciuto molto lavorare con i ragazzi, con arrangiamenti di alto livello, un melodic songwriting e killer vocals”, afferma Kevin. “La sola cosa che mi preoccupa è che potrei dover far crescere un altro paio di braccia quando andremo in Tour per Superhero!”.
“Superhero è molto più un album di puro Rock, con un sacco di chitarre e tastiere, il che, ovviamente, mi piace”, conclude il chitarrista Johan Thuresson. “Penso che tutti gli ascoltatori apprezzeranno però il percorso che abbiamo fatto con le nostre nuove canzoni, specialmente da quando abbiamo avuto la fortuna di avere Alessandro Del Vecchio a darci una mano con gli ultimi ritocchi riguardanti il sound finale”.
Gli State Of Salazar sono stati anche il primo gruppo a suonare sul palco del Frontiers Rock Festival a Milano alla manifestazione inaugurale del 2014, fornendo una killer performance per tutti i fan presenti. La label italiana ha quindi annunciato che la band parteciperà al primo Festival annuale in Scandinavia, il Frontiers Rock Sweden. L’evento si svolgerà a Stoccolma e gli State Of Salazar appariranno insieme ai compagni di etichetta Creye, One Desire, Crazy Lixx, The Dark Element ed Eclipse il 13 Ottobre 2018 al Fryshuset Klubben.
Da oggi disponibile il video del singolo If You Wait For Me.
TRACKLIST
01. If You Wait For Me
02. My Heart Is At War
03. Hold On Tonight
04. Masquerade
05. She’s A Loaded Gun
06. Lie To Me
07. Joanne
08. Someone I Know
09. To The Wire
10. Love Will Find A Way
11. Superhero
State Of Salazar:
Marcus Nygren – Lead vocals & backing vocals
Kevin Hosford – Keyboards & lead vocals
Johan Thuresson – Guitars
Johannes Hansson – Bass
Kristian Brun – Drums
Guest Appearances:
Kristina Talajic – Lead Vocals on Lie To Me
Rasmus Nyvall – Saxophone on Love Will Find A Way
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli