Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Settembre 2011 6 Commenti Andrea Vizzari
Il 22 Settembre è sicuramente un momento importantissimo nella storia della musica, del rock e in particolar modo dell’hard ‘n heavy. Ben 60 anni fa infatti nasceva in quel di Saltburn-by-the-Sea nel North Yorkshire (Inghilterra) un uomo che in futuro avrebbe segnato e colpito un intero genere musicale con la sua voce calda, graffiante, sensuale e soprattutto unica.
Quell’uomo è David Coverdale, che proprio quest’oggi compie la bellezza di 60 anni, di cui ben 37 passati ad altissimi livelli tra le varie band e progetti a cui ha partecipato.
Da commesso in un negozio a cantante degli storici Deep Purple chiamato a sostituire lo storico Ian Gillan nel momento forse migliore e più difficile per la band, che ha portato comunque alla realizzazione di autentici capolavori come Burn e Stormbringer. Il resto è storia e dopo vari album solisti e l’addio ai Deep Purple ecco che il singer pensa bene di fondare la sua band “personale” duratura fino ai giorni nostri: gli Whitesnake.
Fino ad oggi sono ben dodici gli album pubblicati col “Serpente Bianco” che, nonostante i tantissimi cambi di formazione nel corso degli anni, hanno sempre raggiunto ottime posizioni nelle classifiche di vendita e soprattutto grandi apprezzamenti da parte di critica e fans.
Forevermore, l’ultimo album dei Whitesnake, uscito lo scorso Marzo è sicuramente nella lista dei migliori album del 2011 mostrando una band in stato di grazia trainata dal solito e immenso carisma di Coverdale. (Qui per leggere la recensione di Forevermore)
Per tutto quello che ci ha regalato e che speriamo continuerà a regalarci noi di MelodicRock.it vogliamo augurare tanti auguri di buon compleanno e altri 100 di questi a giorni a mr. David Coverdale, il “bad boy with a restless heart!”
httpv://www.youtube.com/watch?v=TOwd30wXc-0&feature=player_embedded
© 2011, Andrea Vizzari. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli