LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Richie Kotzen: tutti i dettagli della data di Pistoia

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Richie Kotzen: tutti i dettagli della data di Pistoia

Richie Kotzen: tutti i dettagli della data di Pistoia

19 Luglio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

COMUNICATO STAMPA Hub Music Factory

RICHIE KOTZEN

22 LUGLIO 2018 | ESTATE IN FORTEZZA SANTA BARBARA | PISTOIA

▶ Porte: 20.30
▶ Andre Blanco: 21.30
▶ Richie Kotzen: 22.30

Torna in Italia Richie Kotzen!

Il sound dei virtuosismi di Richie Kotzen è inconfondibile, lo si riconosce sin dalle prime note. Kotzen si è costruito una carriera come cantante e compositore di tutto rispetto spaziando tra Rock, Blues, Jazz e Fusion arrivando fino al Pop e al Soul. Più di vent’anni trascorsi in tour esibendosi negli Stati Uniti, in Europa, America Latina e Giappone, guadagnandosi così una forte fan base che lo segue con grande passione ed entusiasmo. Nel 1996 la Fender Guitar lo ha onorato con ben due chitarre con la propria signature; la Telecaster firmata Richie Kotzen è tutt’oggi disponibile e resta tra i top seller del celebre marchio di strumenti musicali. L’evento che però ha segnato particolarmente l’artista a livello professionale e personale è stato nel 2006, quando Richie ha ricevuto la chiamata degli storici The Rolling Stones per aprire a una serie di concerti della band in Giappone.

Durante la sua carriera Richie Kotzen ha collaborato e si è esibito con altre band e artisti importanti, tra cui Poison, Mr. Big, Vertù e le leggende del Jazz Stanley Clarke e Lenny White; da citare inoltre la militanza nei The Winery Dogs, supergruppo formato con Billy Sheehan (Steve Vai, Mr. Big) e Mike Portnoy (Dream Theater) con cui Richie ha pubblicato due dischi The Winery Dogs e Hot Streak.

Il 14 Aprile dello scorso anno Richie ha pubblicato il disco solista Salting Earth uscito per Headroom-Inc; l’album è il ventunesimo della carriera di Kotzen e rappresenta il bisogno dell’artista di distaccarsi dai progetti relativi alle collaborazioni con altre band per poter “rigenerare” il proprio personale processo creativo. Salting Earth arriva infatti dopo il mega successo di Cannibal (2015) a cui è seguito un periodo di pausa che l’artista ha preso come occasione per poter riportare equilibrio tra la vita personale e quella artistica. Riguardo la creatività e l’ispirazione artistica Kotzen afferma infatti “It really comes down to the balance between your artistic side and your life side. You need balance between the two, and that’s why it’s so important for me to take long breaks from music […] Then, when I find myself coming back to music, I end up in a situation with a wealth of ideas and creative energy. When I’m in that zone, the music literally writes itself. Lyrics, music, production, performance — it all happens simultaneously on its own.” Kotzen è sicuramente riuscito nell’intento di ritrovare l’equilibrio di cui parla, da cui è scaturito il vortice creativo che lo ha portato a produrre il nuovo album completamente in solitaria, superando brillantemente il cosiddetto writer’s block. Poco più di un mese fa l’artista ha pubblicato un nuovo singolo, The Damned.

In apertura delle date ci sarà l’italiano Andre Blanco. Produttore musicale, polistrumentista e compositore affermatosi all’interno del panorama discografico italiano grazie alla particolarità delle sue produzioni, che vedono l’inserimento di un sound tipicamente Blues all’interno di produzioni Rap/Hip Hop ed elettroniche. Ha composto, suonato e prodotto brani per artisti come J-Ax (Il Bello D’Esser Brutti, Sony Music), Fedez (Pop-Hoolista, Sony Music), Shade (Warner Music), Two Fingerz (Sony Music), Livio Cori (Sugar Music) e Axos (Machete Empire Records), il cui ultimo singolo prodotto ha appena superato un milione di ascolti su Spotify). Ha inoltre partecipato a diversi Tour in qualità di chitarrista (Two Fingerz, Universal Music Group, Nameless Music Festival, Coca Cola Summer Festival, Radio Norba Festival, Axos, Cima e altri). Queen Of Colors, il suo ultimo disco uscito il 1° Giugno, esordisce al 19° posto della classifica di iTunes e vanta la partecipazione all’interno di tutti i brani di Aaron Sterling, batterista di John Mayer e Lana Del Rey.

Vi riportiamo i dettagli degli show:
– 22.07.2018 | Estate In Fortezza Santa Barbara| Santa Barbara, Pistoia
Ingresso in cassa 30,00 €
Ingresso in prevendita 25,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 9 marzo alle ore 10.00 sul circuito Ticketone e Boxoffice Toscana

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x