LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Daniel Trigger: altro nuovo artista per MelodicRock Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Daniel Trigger: altro nuovo artista per MelodicRock Records

Daniel Trigger: altro nuovo artista per MelodicRock Records

22 Giugno 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Daniel Trigger è un altro nuovo artista entrato nel roster della label australiana MelodicRock Records, che pubblicherà il suo nuovo album Right Turn il prossimo 10 Agosto.

Daniel è un esperto cantante/songwriter delle Midlands, nel Regno Unito, che classifica la sua musica come “Stadium Rock”, grazie ai suoi brani concepiti per essere suonati in grandi arene. Ha iniziato a scrivere musica Rock e a suonare in vari gruppi come diretta conseguenza dell’ascolto del leggendario disco degli Europe, The Final Countdown, e dopo essere stato stregato da act come Bon Jovi, Guns N’Roses, Queen e Def Leppard.

Come molti musicisti, ha trascorso i suoi primi anni a cantare con gruppi Rock locali e della sua scuola, prima di entrare nei metallers Full Tilt nel 1995, con i quali ha registrato un album. Successivamente, ha continuato a cantare con la Rock Blues band Easy, prima di formare i Trigger nel 2003.

Sino ad oggi, i Trigger hanno registrato quattro full-length, e sono rimasti in attività per otto anni prima di raggiungere una naturale conclusione nel 2011. Da qui in poi, Daniel ha continuato a scrivere e registrare con il proprio nome come artista solista, rilasciando i tre album Infinite Persistence (2012), Army Of One (2014) e Time Of The Titans (2017), tutti lavori accolti positivamente dalla critica specializzata, grazie al sound che combinava la potenza dell’Hard & Heavy e l’immediatezza del Melodic Rock moderno, in una sorta di ideale incrocio fra Alter Bridge e Bon Jovi.

Dopo queste tre release, nel 2017 Trigger ha preso la decisione di tornare alle sue radici più easy listening, con una serie di brani caratterizzati da grandi melodie e cori anthemici. Right Turn riporta infatti il musicista verso canzoni catchy e ruffiane, dando allo stesso vocalist la possibilità di cimentarsi maggiormente in strumenti come la chitarra acustica e il pianoforte.

Di seguito è possibile ascoltare le tracce Days Gone By e Penitence, quest’ultima col relativo video ufficiale.







TRACKLIST
01. Penitence
02. Days Gone By
03. Drive
04. Running Into The Wind
05. Hold Back The Night
06. Heavy Heart
07. Alive
08. There In Your Heart
09. Rock N Roll Party
10. Wheels In Motion

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x