LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Snakes In Paradise: il comeback a Settembre con Step Into The Light

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Snakes In Paradise: il comeback a Settembre con Step Into The Light

Snakes In Paradise: il comeback a Settembre con Step Into The Light

12 Giugno 2018 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia il comeback dei melodic rockers svedesi Snakes In Paradise con il nuovo album, Step Into The Light, programmato in uscita per il 14 Settembre. Rilasciato oggi il primo singolo dal titolo Will You Remember Me, qui sotto col relativo lyric video ufficiale.

Gli Snakes In Paradise arrivarono all’attenzione dei fan del Rock Melodico nel 1993, quando suonarono come backing band di Mark Free. Il gruppo presentò al mondo il suo materiale originale poco dopo, quando l’omonimo album di debutto venne pubblicato nel 1994. Prodotto dal compianto Brett Walker (Alias, Jeff Paris, Mitch Malloy), il disco presentava una combinazione di Hard Rock britannico miscelato ad un AOR tipicamente americano, con elementi Blues, ed eseguito da quattro ottimi musicisti.

Il secondo lavoro, Garden Of Eden, venne pubblicato nel 1999 e forniva del materiale fortemente ispirato agli Whitesnake, sulla falsariga del precedente. Dopo l’uscita di Dangerous Love nel 2002 – altro full-length pieno di buone melodie – la band decise però di sciogliersi.

Il cantante Stefan Berggren si mise a lavorare con i Company Of Snakes – formazione composta dagli ex membri degli Whitesnake, Bernie Marsden, Micky Moody e Neil Murray, più Lee Kerslake (ex Uriah Heep, Ozzy Osbourne) – e con i Razorback per un certo periodo di tempo. Ma nel 2016, i membri degli Snakes In Paradise si riunirono per discutere di tornare a fare ancora musica insieme. “Ho iniziato a ricevere sempre più domande da parte dei giornalisti su un nuovo album degli Snakes In Paradise”, racconta Berggren. “Mi è stato anche chiesto di scrivere alcune canzoni in stile Snakes da diversi musicisti. Uno di loro era Alessandro Del Vecchio, con il quale ho fatto un disco intitolato Revolution Road: in quell’album alcuni dei ragazzi degli Snakes erano ospiti e il lavoro si è rivelato eccezionale. Così alla fine, gli Snakes hanno iniziato a ricevere molte offerte. Una di queste è stata l’esibizione al Rockweekend di Stoccolma. Dopo lo spettacolo, ho deciso di inviare una delle canzoni che avevo scritto a Serafino Perugino, Presidente di Frontiers. Quello che ha sentito gli è piaciuto e ci ha quindi offerto un contratto discografico. Ed ora eccoci qui!”.

Step Into The Light è il primo album della band in 16 anni e fonde nuovamente le melodie dei classici AOR degli anni Ottanta con un Hard Rock incisivo. La voce di Stefan è sempre al top ed il songwriting è diventato più raffinato che mai. “I fan dovrebbero aspettarsi un album degli Snakes In Paradise con un suono familiare”, continua il vocalist. “Non è cambiato molto musicalmente dalle prime uscite. Sempre lo stesso drum kit e gli stessi ragazzi che suonano insieme. Questo rende il nostro sound originale, ma forse questa volta un po’ più muscolare e maturo, e con un po’ più di profondità nel songwriting”.




TRACKLIST
01. Wings Of Steel
02. Silent Sky
03. Will You Remember Me
04. Angelin
05. Living Without Your Love
06. If I Ever See The Sun Again
07. After The Fire Is Gone
08. Love On The Other Side
09. Things
10. Liza
11. Life’s Been Good To You & Me
12. Step Into The Light

Snakes In Paradise:
Stefan Berggren – lead vocals, acoustic guitar & keyboards
Thomas Jakobsson – electric guitar & acoustic guitar
Stefan Zimman Jonsson – lead guitar
Tomas Pomma Thorberg – bass
Peter Petterson – drums

Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x