Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Maggio 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Durante una recente intervista con The Vinyl Guide, il leader degli americani Y&T, Dave Meniketti, ha dichiarato che ci sono piani per registrare un nuovo album, che sarebbe il follow-up di Facemelter, ultima fatica in studio della band, datata ormai 2010.
Gli storici rockers della Bay Area – che hanno subito numerosi cambi di personale (fra cui anche due decessi e due periodi di inattività) – hanno pubblicato 25 album dal 1976 ad oggi, ma non rilasciano una collezione completa di nuovo materiale da otto anni.
“Sì, ci sono assolutamente dei piani per fare nuovi dischi, solo che non li buttiamo fuori come dei pazzi come ai vecchi tempi…”, ha raccontato Dave. “Molte persone sono più prolifiche. Pubblicano uno o due album l’anno. Fra di loro, anche alcuni ragazzi del settore che conosco. Ed è grandioso continuare a creare del materiale originale, ma il problema per noi è che con i nostri set di oltre due ore che facciamo ogni sera, non riusciamo ancora a trovare il tempo sufficiente per mettere insieme tutte le canzoni che vogliamo suonare o che i fans vogliono sentire. E quando usciremo con un nuovo disco, se suoneremo quattro canzoni che provengono dal nuovo lavoro in un set di uno spettacolo di due ore, va bene. Comunque, i fans vogliono sentire molte vecchie cose. A loro piace se suoniamo due ore di quelle. Quindi inserire alcuni nuovi brani sarebbe dura. Inoltre, siamo praticamente sempre in Tour, per cui è difficile prenderci due, tre mesi per scrivere, registrare e mixare. E questo è il nostro problema da tanti, tanti anni ormai…”.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli