LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dee Snider: i dettagli di For The Love Of Metal

Dee Snider: i dettagli di For The Love Of Metal

15 Maggio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario frontman dei Twisted Sister, Dee Snider, pubblicherà il suo nuovo album solista, For The Love Of Metal, il 27 Luglio via Napalm Records. Il disco, prodotto dal cantante degli Hatebreed, Jamey Jasta, sarà caratterizzato da contributi di Howard Jones (ex Killswitch Engage), Mark Morton (Lamb Of God), Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Joel Grind e Nick Bellmore (Toxic Holocaust), e Charlie Bellmore (Kingdom Of Sorrow).

Snider commenta: “Sono oltremodo entusiasta di lavorare con una delle etichette leader mondiali per la musica Heavy. E’ una casa perfetta per questo album! Credo che ci sia qualcosa per ogni fan di Hard Rock e di Metal in questo lavoro e non vedo l’ora di scatenarlo nel mondo il 27 Luglio!”.

Jasta aggiunge: “Sono davvero felice e orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto. Dee Snider è un vero americano! Non c’è altra voce come la sua sulla terra. La sua potenza e la sua passione brillano in questo album. Per tutti noi insieme e con Dee ancora in prima linea, è un grande momento per i fans della musica Heavy!”.

Snider aggiunge: “Questo è un album davvero eccitante che non mi aspettavo di fare, specialmente a questo punto della mia vita. Stavo facendo il podcast di Jamey Jasta, e lui mi ha sfidato a fare un disco Rock contemporaneo. Io gli chiesi: ma chi me lo produce? E lui disse: io! Così siamo andati in studio senza alcun contratto discografico e la storia ha avuto inizio. Mi hanno davvero stupito l’entusiasmo e l’eccitazione che questi giovani musicisti – più giovani di me, almeno – avevano per lavorare con Dee Snider e far parte di questo progetto”.

For The Love Of Metal richiama il sound del debut album dei Twisted Sister, ma in modo molto più contemporaneo e, naturalmente, con la inconfondibile e potente voce di Dee sempre in piano. Un insieme di brani certamente metallici, ma concepiti in modo anthemico, tanto che potranno “apparire tranquillamente in sede live accanto a classici quali We’re Not Gonna Take It, I Wanna Rock, Burn In Hell, We Are The Ones, So What e altri ancora”, afferma Jasta.




TRACKLIST
01. Lies Are A Business
02. Tomorrow’s No Concern
03. I am The Hurricane
04. American Made
05. Roll Over You
06. I’m Ready
07. Running Mazes
08. Mask
09. Become The Storm
10. The Hardest Way
11. Dead Hearts (Love Thy Enemy)
12. For The Love of Metal

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x