LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

A Melodic Rock Night 2 – 24 febbraio 2018 – live report

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • A Melodic Rock Night 2 – 24 febbraio 2018 – live report

A Melodic Rock Night 2 – 24 febbraio 2018 – live report

29 Marzo 2018 15 Commenti Denis Abello

testo a cura di Denis Abello
fotografie a cura di Barbara Fusari (http://www.barbarafusari.com/)

AMRN2_Manifesto_Definitivo

Non è così difficile trovare le parole per descrivere cos’è stata la serata del 24 Febbraio del 2018 in quel di Rovellasca (CO) nell’ottima location del Dedolor Music Headquarters… perchè semplicemente è stata una “Scommessa Vinta” ed un bel Successo!

A Melodic Rock Night 2 infatti è stato un bel successo che, oltre le più rosee aspettative, ha bissato quanto già di buono si era visto con la prima edizione. Diciamocelo, siamo stati bravi! 😉
Serata organizzata da noi di MelodicRock.it in collaborazione con due giovanissime realtà italiane, Burning Minds Music Group (che riunisce le etichette Street Symphonies, Art of Melody Music, Logic IlLogic e Snakeout Records) e RockTemple.it (il primo mailorder italiano dedicato al rock a 360°). Oltre a questi due partner di eccellenza che ci hanno permesso di mettere in piedi la serata un grande ringraziamento va all’Artista Italiano Pierpaolo “Zorro” Monti (Shining Line, Charming Grace, Raintimes, Room Experience, Lionville) per averci supportato in prima persona per l’organizzazione e la logistica di tutto l’evento… impareggiabile e unico come sempre! Senza il suo apporto nulla sarebbe stato possibile!

Avverto già che, essendo particolarmente (e personalmente) coinvolto in questo Evento, non me la sento e non avrebbe senso propinarvi un classico “live report”… sappiate solo che ad ognuna delle persone che si sono presentate alle porte del Dedolor, e anche a chi avrebbe voluto ma non ha potuto, vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Ringraziamenti che devo girare inoltre a tutte le persone che in un modo o nell’altro si sono prodigate per la riuscita di questa “scommessa”.

Già, perchè di una scommessa si è trattata… portare su un palco Italiano un evento che vedeva in primissimo piano praticamente solo band Italiane (a parte Michael Kratz… che però a fine serata era più Italiano di noi! 😀 ) che andavano dall’AOR/Westcoast al Melodic / Hard Rock poteva essere un bell’azzardo… ma grazie al supporto di tante persone è stata una scommessa assolutamente vinta!

I ricordi personali che ho sono quindi quelli di una gran bella serata di Festa… di una marea di amici da salutare ed abbracciare… di una “scommessa nella scommessa” con una prima parte acustica (idea del Mitico Zorro!) con tre band (Soul Seller, Wheels OF Fire e Hungryheart) che hanno letteralmente incantato… il tocco internazionale dato da un gentilissimo e bravissimo Michael Kratz (grazie alla Burning Minds che ci ha permesso di averlo con noi), supportato da un chitarrista (ma anche produttore, batterista ecc. ecc.) monumentale come Kasper Viinberg e da una delle nostre eccellenze italiane come i Mindfeels (che hanno anche presentato alcuni loro brani)… la chiusura a base di adrenalinica energia di una band eccezionale come i Danger Zone… e poi ancora gli Artisti giù dal palco (e questa è una cosa che mi riempie sempre il cuore) a supportare l’evento (Airbound, Gianluca Firmo, Stefano Viana, State of Grace, Joe Sixx dei Motley Gang… e la sempre splendida “Artista degli Artwork” Antonella “Aeglos Art” Astori)… in ultimo il ricordo del piacere personale (e nuovamente ti devo un favore) nel vedere la sempre splendida La Mary Ferranti di SpazioRock.it presente alla serata anche senza accredito (volutamente non abbiamo dato nessun accredito… e anche noi organizzatori abbiamo pagato il biglietto… 😀 )…

Non mi dilungo oltre e vi lascio ai favolosi scatti realizzati dalla talentuosa Barbara Fusari che per l’occasione è stata la nostra fotografa “scheggia impazzita” ufficiale della serata (nel senso che l’ho vista arrampicarsi ovunque pur di fare “il giusto scatto”… professionalità “no limits”… 😉 )…

… e se vi siete persi questa strepitosa edizione… beh, speriamo di vedervi alla prossima!

FOTO REPORT (a cura di Barbara Fusari – http://www.barbarafusari.com/)

SOUL SELLER
(Eric Concas – voce, Dave Zublena – chitarra ritmica e cori, Cris Audisio – chitarra e cori, Andrea Costamagna – basso, Italo Graziana – batteria e cori, Simone Morandotti- tastiere)
websitefacebook

WHEELS OF FIRE
(Davide “Dave Rox” Barbieri – voce, Stefano Zeni – chitarra ritmica e principale, Marcello Suzzani – basso, Fabrizio Uccellini – batteria, Andrea Vergori – tastiere)
websitefacebook

HUNGRYHEART
(Josh Zighetti – voce, Mario Percudani – chitarre, Stefano “Skool” Scola – basso, Paolo Botteschi – batteria)
websitefacebook

MICHAEL KRATZ feat. MINDFEELS
(Michael Kratz – voce, Kasper Viinberg – chitarra, Davide Gilardino – voce e cori, Luca Carlomagno – chitarra, Roberto Barazzotto – basso, Italo Graziana – batteria e cori)
Michael Kratz: websitefacebook / Mindfeels: websitefacebook

DANGER ZONE
(Roberto Priori – chitarra, Giacomo Gigantelli – voce, Paolo Palmieri – batteria, Matteo Minghetti – basso, Danilo Faggiolino – chitarra, Pier Mazzini – tastiere)
websitefacebook

Potete vedere anche il foto report della serata sulla Pagina Facebook ufficiale di MelodicRock.it andando a questo link:
https://www.facebook.com/pg/Melodicrock.it/photos/?tab=album&album_id=1794413313952683

© 2018, Denis Abello. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

15
0
Would love your thoughts, please comment.x