LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Don Airey: “One Of A Kind” in uscita a Maggio

Don Airey: “One Of A Kind” in uscita a Maggio

07 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Don Airey può senz’altro essere oggi considerato come uno dei tastieristi più influenti della storia del Rock, avendo messo a disposizione il suo indiscutibile talento per nomi del calibro di Ozzy Osbourne, Rainbow, Whitesnake, Judas Priest, Gary Moore, Brian May, Jethro Tull, Black Sabbath e, ovviamente, Deep Purple, la band di cui Don è ormai membro a tempo pieno da oltre 15 anni.

Ma Airey non è mai stato un vero e proprio session player. Gruppi e artisti lavorano con lui per la sua visione musicale unica e per il tocco che dà sempre alle canzoni. Ed è con la stessa passione, la stessa energia, lo stesso talento che si avvicina al suo stesso songwriting.

“One Of A Kind” – previsto in uscita il 25 Maggio via earMUSIC – è una vera e propria gemma dell’Hard Rock classico con melodie, grandi riff e splendidi assoli. Il tutto realizzato da una band composta da ottimi musicisti: Carl Sentance (cantante dell’attuale line-up dei leggendari Nazareth), Laurence Cottle (bassista che ha suonato in pratica con tutti, dai Black Sabbath a Gary Moore, fino a Chick Corea), Jon Finnigan (batterista da stage party) e Simon McBride (chitarrista che fa di Tony Iommi e Ritchie Blackmore i suoi maestri).

La release è prevista nei formati CD, Vinile, Digitale, e includerà un Live Bonus Disc, tratto dal concerto suonato al Fabrik di Amburgo il 14 Marzo 2017.

TRACKLIST
“Respect”
“All Out Of Line”
“One Of A Kind”
“Everytime I See Your Face”
“Victim Of Pain”
“Running Free”
“Lost Boys”
“Need You So Bad”
“Children Of The Sun”
“Remember To Call”
“Stay The Night”

Bonus CD (Recorded live at Fabrik, Hamburg on March 14, 2017):
“Pictures Of Home” (originally by Deep Purple)
“Since You’ve Been Gone” (originally by Rainbow)
“I Surrender” (originally by Rainbow)
“Still Got The Blues” (originally by Gary Moore)

 

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x