LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Captain Black Beard: la band firma per MelodicRock Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Captain Black Beard: la band firma per MelodicRock Records

Captain Black Beard: la band firma per MelodicRock Records

05 Marzo 2018 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers svedesi Captain Black Beard hanno firmato un accordo con MelodicRock Records per l’uscita del loro nuovo studio album, “Struck By Lightning”, programmato sul mercato in tutto il mondo il prossimo 25 Aprile. Il primo singolo/video della release, “All The Pain”, debutterà questo Venerdì, 9 Marzo.

Il nuovo full-length vede un cambiamento nella direzione musicale della band, scatenando un’ondata di nuove e potenti canzoni anthemiche, melodiche e rockeggianti.

La scrittura di “Struck By Lightning” è iniziata nell’Estate del 2017, e con questo capitolo il gruppo di Robert Majd e Christian Ek – a cui si è aggiunta la nuova vocalist Liv Hansson – ha voluto proprio reinventare il suo sound, anche con l’aiuto del produttore Jona Tee, noto tastierista degli H.E.A.T.. Parliamo quindi di Melodic Rock ad alta energia, che mescola le classiche influenze Hard Rock tipiche della formazione scandinava con grandi dosi di AOR.

“Questo è un album straordinario e sono davvero entusiasta di questi ragazzi”, afferma il proprietario di MRR, Andrew McNeice. “Hanno creato un nuovo grande sound che riunisce tutto ciò che amo della musica: killer songs, grande produzione e armonie fantastiche ovunque. Questo disco metterà i ragazzi sulla giusta rotta”.

I Captain Black Beard sono stati fondati nel 2009. Il loro debutto omonimo è stato nominato come uno degli “Album Dell’Anno” dal leggendario giornalista Geoff Barton di Classic Rock. Il follow-up, “Before Plastic”, ha visto la partecipazione di Bruce Kulick (KISS, Grand Funk Railroad) e Mats Karlsson (220 Volt). Nel 2016, la band ha pubblicato “It’s A Mouthful” e ha fatto Tour con Joe Lynn Turner (Rainbow, Yngwie J. Malmsteen, Deep Purple), Robin Beck, House Of Lords, e si è esibita all’Hard Rock Hell AOR per la seconda volta nella sua carriera.

Un Release Party si terrà a Stoccolma, Svezia, il 9 Maggio. Per altre novità ed ulteriori info, è possibile tenere d’occhio il sito ufficiale e la pagina Facebook.



© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x