Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Febbraio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il prossimo 13 Marzo, l’ex chitarrista dei Bang Tango, Mark Knight, e i suoi The Unsung Heroes pubblicheranno il loro secondo studio album dal titolo “Don’t Kill The Cat”.
Knight ha iniziato a lavorare sulla release nella sua casa di Los Angeles, dove ha scritto tutte e dodici le tracce, utilizzando la sua chitarra acustica ed incidendo il tutto su un semplice registratore DA-38 Tascam 8.
“1955” – che parla della noia e dei piaceri della vita quotidiana – è stata la prima canzone scritta dal musicista, che a proposito ha dichiarato: “Mia moglie ed io avevamo in pratica reinventato la nostra vita e la nostra famiglia, e stavamo lottando un po’ per capire chi eravamo. Scrivo costantemente canzoni e il riff di 1995 era già spuntato mentre incidevo il mio primo disco solista. Quando l’ho ripreso, aveva questa sensazione di Pop anni Settanta, che volevo comunque arricchire”.
Knight ha continuato a registrare l’album a livello locale presso gli Shut Up And Play Studios con un vecchio amico, l’ingegnere del suono, George Alexander Kerhulas, che aveva precedentemente lavorato con l’ex band di Knight, i Worry Beads. Per questo disco, Mark ha voluto creare un nuovo sound, utilizzando però i precedenti collaboratori. La notevole eccezione a questa regola è il bassista Wayne Lothian di The English Beat e General Public; con lui, il chitarrista Kyle Stevens (Bang Tango, Worry Beads) ed il batterista Edward Shemansky.
Matt Abts e Jorgen Carlsson, entrambi dei Gov’t Mule, hanno contribuito rispettivamente con batteria e basso su “Free”. Il cantante Oni Logan (Lynch Mob) duetta con Knight in “Hey Mama”. Anche Mark Tremalgia (Disreputable Few) e Paul Ill (Disreputable Few, Alicia Keys) compaiono nel full-length e collaborano da molto tempo con Knight. Kerhulas, oltre alla registrazione, si anche è occupato dell’incisione di voci e tastiere.
Prodotto da Mark Knight ed Edward Shemansky, e pubblicato su Knifewound Records, “Don’t Kill The Cat” sarà disponibile per il pre-ordine digitale dal 13 Marzo, e in versione CD dal 16 Marzo.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli