LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bonfire: i dettagli di “Temple Of Lies”

Bonfire: i dettagli di “Temple Of Lies”

31 Gennaio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Poche rock band tedesche possono vantare una carriera lunga e di successo come i Bonfire. Contando anche la loro precedente incarnazione, i Cacumen (anch’essi fondati dal chitarrista Hans Ziller), la formazione è in circolazione dal 1972, ha operato con il suo attuale monicker dal 1986 e ha pubblicato più di due dozzine di album.

Durante la fase di maggior successo della loro carriera, i Bonfire sono stati – assieme a Scorpions e Accept – tra i gruppi più acclamati della Germania, diventando popolari in tutta Europa e in tutto il mondo. Il loro trademark è sempre stato un hard rock squisitamente melodico, guidato da chitarre accattivanti, ritmi incalzanti e melodie vocali ottime. Tutte le caratteristiche che si sono unite così perfettamente in lavori come “Fireworks” (1987), “Point Blank” (1989) e “Branded” (2011), sono presenti qui in questo “Temple Of Lies”.

Grazie al nuovo vocalist Alexx Stahl, che si è unito alla formazione due anni fa, e ad una line-up di prim’ordine, la creatività della band esplode in “Temple Of Lies”, un disco destinato a stupire anche una nuova generazione di fans della musica rock .

“Siamo stati estremamente fortunati a trovare Alexx”, racconta Ziller per spiegare l’attuale livello creativo e musicale del gruppo. “È un giocatore di squadra che si prende cura della sua voce in modo totalmente professionale e la tratta come l’importante strumento che è. Non fuma e si prepara in modo ottimale per ogni spettacolo. Inoltre, è davvero un bravo ragazzo. Essendo al timone della band, non posso che essere più che felice di averlo nella line-up”.

Ziller è altrettanto entusiasta della sezione ritmica composta dal bassista Ronnie Parkes e dal batterista Tim Breideband, e ovviamente del chitarrista Frank Pané (“uno dei musicisti più fantastici con cui abbia mai lavorato”). “Con questa line-up, saremo in grado di aumentare il livello di durezza del nostro materiale ogni volta che ne abbiamo voglia. Pezzi come Temple Of Lies e Stand Or Fall non sarebbero stati possibili con le precedenti formazioni”, ha concluso Hans.

Non è solo il ritmo occasionalmente più heavy che impressiona in “Temple Of Lies” (prodotto da Hans Ziller ai Flatliners Recording Studios di Ingolstadt), ma anche il variegato songwriting di alta qualità. Di seguito, artwork e tracklist della release, programmata in uscita il 13 Aprile per AFM Records.

TRACKLIST
“In The Beginning”
“Temple Of Lies”
“On The Wings Of An Angel”
“Feed The Fire (Like The Bonfire)”
“Stand Or Fall”
“Comin’ Home”
“I’ll Never Be Loved By You”
“Fly Away”
“I Help You Hate Me”
“Crazy Over You”

Bonus Tracks on Digipak:
“Comin’ Home” (Extended Acoustic Version)
“Friedensreich – Let The Madness Continue” (Director’s Cut)

Bonfire:
Hans Ziller – chitarra e backing vocals
Alexx Stahl – voce
Ronnie Parkes – basso e backing vocals
Frank Panè – chitarra e backing vocals
Tim Breideband – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x