LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rick Springfield: i dettagli di “The Snake King”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Rick Springfield: i dettagli di “The Snake King”

Rick Springfield: i dettagli di “The Snake King”

30 Novembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il cantante e songwriter australiano Rick Springfield pubblicherà il suo nuovo album “The Snake King” il 26 Gennaio 2018 per Frontiers. Un’anticipazione è già disponibile nel player sottostante, dov’è possibile ascoltare il primo singolo “Little Demon”.

Springfield – non per la prima volta nella sua carriera – lancia una palla curva che sorprende e delizia allo stesso tempo. “The Snake King” infatti percorre una polverosa strada sterrata per esplorare il lato blues del suo rock’n’roll e segna una distacco definitivo dal power pop per cui è conosciuto. “Tutte le band con cui ho suonato da giovane in Australia sono state blues band, cercando disperatamente di copiare al meglio la straordinaria musica che stavamo ascoltando dalla scena di Chicago e le cose più antiche del profondo Sud”, dice Rick. “Il mio modo di suonare la chitarra è sempre stato influenzato dagli stessi ragazzi che hanno influenzato tutti i musicisti inglesi con cui sono cresciuto: Keith Richards, Eric Clapton, Jimmy Page, eccetera. Ognuno suonava la sua versione di ciò che sentiva dal southern blues e dalla scena di Chicago”.

Springfield è stato on the road esibendosi in uno spettacolo solista chiamato “Stripped Down” negli ultimi due anni e, all’interno di questo stesso show, ha incluso un paio di brani blues suonati con la sua steel resonator guitar. “Le canzoni blues sono così divertenti da suonare e hanno avuto una tale reazione da parte del pubblico che ho iniziato a pensare di includere alcune di quelle vibrazioni nel mio prossimo album”, continua.

“Lavorare con Rick Springfield per questo album davvero speciale è un vero onore e un piacere: Rick è davvero uno degli artisti più dotati di Frontiers e siamo così orgogliosi di essere al suo servizio”, dichiara il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino. “Ascoltate The Snake King e seguite Rick Springfield in questa nuova entusiasmante fase della sua carriera!”.




TRACKLIST
01. In The Land Of The Blind
02. The Devil That You Know
03. Little Demon
04. Judas Tree
05. Jesus Was An Atheist
06. The Snake King
07. God Don’t Care
08. The Voodoo House
09. Suicide Manifesto
10. Blues For The Disillusioned
11. Santa Is An Anagram
12. Orpheus In The Underworld

Official Website
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x