Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Novembre 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Dopo il loro album di debutto del 2015, “Speedway”, i Blood Red Saints fanno ritorno con una nuovissima selezione di brani hard rock di alta classe.
“Love Hate Conspiracies” vede la band orientarsi verso una direzione più mirata. Pete Godfrey (voce) ci dice di più: “Speedway è stato un grande debutto per noi, senza dubbio, ma questo nuovo lavoro è un enorme passo avanti. Abbiamo davvero trovato il nostro sound e la nostra identità con questo materiale. Ci sentiamo molto più coesi ed è senza dubbio più heavy nello stile. Questo sembra un vero gruppo davvero unito!”.
Il full-length vede anche l’inserimento di due nuovi membri, che raggiungono gli originali Pete Godfrey, Rob Naylor (basso) e Lee Revill (chitarra). Si tratta di Neil Hibbs (ex Arkhams Razor, Shy), che supporta il lato più duro della band con la sua crunchy guitar, e di Andy Chemney (batteria), una scelta quasi scontata visto la sua collaborazione con Naylor nel loro precedente gruppo Angels Or Kings.
“Love Hate Conspiracies si muove musicalmente verso una direzione più hard rispetto a Speedway”, conferma Revill. “Volevamo ancora dei grandi cori melodici, ma volevamo un po’ anche rafforzarli. Abbiamo un gruppo di canzoni davvero forti e siamo tutti entusiasti di far finalmente sentire alla gente, sia sull’album che dal vivo, questi brani!”.
La release presenta un contributo di songwriting e vocale di Paul Laine (Danger Danger, The Defiants) – su “Is It Over” – e una traccia – “Turn On The Night” – scritta da Steve Brown (Trixter, Def Leppard, Tokyo Motor Fist).
Il mixaggio e la produzione sono stati gestiti da Simon Humphrey, che ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti della musica per molti anni, e il suo contributo è stato inestimabile nella produzione di questo disco. La data di uscita è stata fissata per il 26 Gennaio 2018.
Sound clips in advance:
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli