LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Whitesnake: Coverdale ammette di essere tutt’oggi nervoso quando canta “Is This Love”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Whitesnake: Coverdale ammette di essere tutt’oggi nervoso quando canta “Is This Love”

Whitesnake: Coverdale ammette di essere tutt’oggi nervoso quando canta “Is This Love”

14 Novembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Mentre corre il 30° Anniversario della storica hit “Is This Love” degli Whitesnake, David Coverdale ammette di essere tutt’oggi nervoso quando la canta soprattutto davanti alle grandi folle dei Festival.

Il brano è stato scritto in origine pensando a Tina Turner, prima che il collaboratore e chitarrista della band, John Sykes, lo trasformasse in qualcosa di più simile ad una vera e propria canzone degli Snakes.

“Is This Love era agli inizi un po’ diversa, e mi piaceva già molto”, ha spiegato Coverdale in una recente intervista. “Stavo mettendo in piedi questa idea per Tina Turner, l’incredibile e magnifica Tina Turner. Mi piacerebbe ancora oggi sentirla interpretare da lei. Stavo suonando il pianoforte, quando Sykes mi ha detto: ma cos’è questa cosa…non è per noi!”.

Tutto cominciò a cambiare quando John prese la sua chitarra e cominciò ad inserire degli “incredibili abbellimenti, davvero in modo naturale”. “La canzone si è evoluta in modo splendido”, ha continuato il cantante. “Ma sono sempre stato un po’ nervoso riguardo a questo brano, finché poi non è diventato un enorme successo! A volte però, tutt’oggi quando la suoniamo ai grandi Festival ho dei dubbi… Davanti a tutti questi omoni con giubbini di pelle, magliette degli Iron Maiden… Però dai, ha una grande atmosfera ed è una canzone molto positiva”.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x