Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Ottobre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato che il nuovo progetto Eisley/Goldy rilascerà il suo album di debutto “Blood, Guts And Games” il 1° Dicembre 2017. La prima traccia del full-length, “The Heart Is A Lonely Hunter”, è già disponibile per l’ascolto nel player sotto postato, assieme al relativo music clip.
Il cantante David Glen Eisley e il chitarrista Craig Goldy (Resurrection Kings, ex Ronnie James Dio), entrambi già coi grandi Giuffria, hanno di nuovo unito le forze per questo project, in una partnership che vede i due artisti riportare in auge il sound che ha lanciato le loro carriere nel primi anni Ottanta.
Come dichiarato da Eisley nell’Ottobre 2014, dopo parecchi anni di pausa dopo il suo lavoro solista del 2001: “Il mio caro amico di lunga data e virtuoso della chitarra, Craig Goldy, mi ha fatto una visita a sorpresa a casa. Ha bussato alla porta e ha detto solamente: basta con tutto questo amico mio, è tempo di alzare il culo e tornare al lavoro! Era così irremovibile che ho ceduto e accettato di unirmi a lui su un piccolo palco nella zona di San Diego. Tutto è parso andar bene e un anno dopo ci siamo ritrovati a Nottingham, in Inghilterra, a suonare di nuovo insieme davanti ad una grande folla!”.
“Avevamo già parlato di scrivere un po’ di materiale per un potenziale album durante lo scorso anno”, aveva proseguito David. “E la miglior label del pianeta del mondo Rock & Roll già sapeva chi eravamo, ma anche chi siamo ancora oggi. Chiaramente parliamo di Frontiers e dei nostri amici Serafino e Mario! E’ stato quindi firmato un contratto e siamo entrambi felici di poter dire che Eisley/Goldy lavoreranno sodo per incidere una nuova release nel 2017. Strano come accadono le cose in questo pazzo mondo del Rock & Roll!!!”
Del primo singolo “The Heart Is A Lonely Hunter”, Goldy racconta: “E’ una canzone che so molto vicina al cuore di Dave… Parla di una persona molto cara, che è ancora in modalità di ricerca per quella ONE AND ONLY. Per me questo brano può essere di chiunque stia cercando una persona speciale. O può anche trattarsi della ricerca interna di ognuno di noi per cercare di scoprire per quale motivo speciale ci troviamo su questo pianeta… E quella ricerca, anche se originariamente generata dal cuore, può spesso diventare traditrice, come un cacciatore nella foresta!!!”.
Eisley/Goldy sono stati raggiunti per la release dal batterista Ron Wikso, il cui curriculum comprende The Storm, Foreigner, Cher, David Lee Roth e altri ancora. Anche il bassista originale dei Giuffria, Chuck Wright, suona su alcune tracce, mentre il batterista originale, Alan Krigger, è presente proprio nel video musicale di “The Heart Is A Lonely Hunter”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli