Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Settembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia la firma dei ReVertigo, un duo di Stoccolma composto da Mats Leven (voce) e Anders Wikstrom (chitarra). Il loro album di debutto sarà pubblicato all’inizio del 2018.
Amici stretti da quasi 30 anni, i due hanno voluto cementare la loro collaborazione con questo nuovo progetto. “Mats ed io abbiamo sempre avuto l’idea di creare qualcosa che avrebbe celebrato il fatto che ci piace molto lavorare insieme”, ha dichiarato Wikstrom. “Ma con carriere musicali separate, non è stato possibile fino al 2016, quando ci siamo seduti e concentrati su nuove canzoni con un piano ben preciso”.
“Il fatto che in oltre 25 anni di scrittura per altri artisti internazionali non avevamo fatto un vero e proprio album, ha reso il processo di songwriting e registrazione di ReVertigo un vero e proprio scopo”, ha aggiunto Leven.
Nel Settembre del 2016, un demo di tre canzoni ha permesso alla band di firmare per Frontiers.
In mezzo alle varie attività con Candlemass, Treat e Trans-Siberian Orchestra, la coppia ha completato le 11 canzoni presenti nell’album di debutto. Tutti gli strumenti sono suonati da Mats e Anders, ad eccezione della batteria eseguita dal loro caro amico Tomas Broman (Great King Rat, Michael Schenker Group, Electric Boys).
Peter Mansson è responsabile dei compiti di missaggio, che hanno avuto luogo presso i Mir Studios di Stoccolma, mentre Svante Forsbäck si è occupato del mastering ai Chartmakers di Helsinki.
La musica dei ReVertigo è una miscela di canzoni heavy ma melodiche, che rendono omaggio ai loro album preferiti e agli artisti degli anni Settanta, Ottanta e fino ad oggi, filtrati attraverso la chimica che si scatena quando Mats e Anders uniscono le forze.
Official Facebook
Official Instagram
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli