LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Robert Plant: pronto il nuovo disco solista

Robert Plant: pronto il nuovo disco solista

18 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Robert Plant pubblicherà il suo 11° studio album “Carry Fire” il 13 Ottobre, con il primo singolo “The May Queen” già ascoltabile qui sotto.

Nel disco, il leggendario ex frontman dei Led Zeppelin è accompagnato ancora una volta dai Sensational Space Shifters, che hanno visto nel frattempo anche l’aggiunta del cantante folk Seth Lakeman, che si esibisce in tre brani.

“Carry Fire” vede Plant in uno stato d’animo riflessivo e contiene riferimenti al classico “Stairway To Heaven”, proprio nella canzone “The May Queen”, e un cenno alla sua canzone solista del 2005 “Mighty ReArranger” nella title-track. “E’ proprio intenzionale”, dice Plant riguardo all’album e ai suoi metodi creativi. “Io rispetto tutte le mie opere passate, ma ogni volta che sento l’incentivo di creare dei nuovi lavori, devo mescolare il vecchio con il nuovo. Di conseguenza, l’intero impeto della band si è spostato in qualche modo su questo asse. Il nuovo sound e il differente spazio dà origine a paesaggi emozionanti e drammatici di umore, melodia e strumentazione”.

Special guest Chrissie Hynde dei Pretenders, che si unisce a Robert in una cover di “Bluebirds Over The Mountain” di Ersel Hickey del 1958, precedentemente già interpretata da Beach Boys e Ritchie Valens.




TRACKLIST
01. The May Queen
02. New World…
03. Season’s Song
04. Dance With You Tonight
05. Carving Up The World Again
06. A Way With Words
07. Carry Fire
08. Bones Of Saints
09. Keep It Hid
10. Bluebirds Over The Mountain
11. Heaven Sent

Official Website
Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x