Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo diverse richieste da parte di alcuni indomiti fans, i californiani Black Bambi hanno deciso di rendere disponibile il loro lost album in CD limited edition e in Digitale.
I Black Bambi nacquero da un’idea dell’ex City Slick, Steven Ray Anastos, che dopo aver chiamato il chitarrista Ronny Jones, iniziò a comporre del materiale originale. Il loro primo spettacolo risale alla Vigilia di Capodanno presso il famigerato Whisky A Go-Go, e a quello seguirono un’altra manciata di concerti, prima che la sezione ritmica venisse cambiata a favore dei nuovi John Grimmett (basso) e Dave Casey (batteria). “Quando Ronny ed io iniziammo a cercare una nuova sezione ritmica, fondamentalmente tornammo ai ragazzi che avevano suonato con le band precedenti”, dichiara Anastos. “Dave era nella mia band, i City Slick, e in quella di Ronny, gli Aircraft, mentre John ed io avevamo suonato insieme brevemente coi Mickey Knight. È venuto tutto piuttosto naturalmente e rapidamente”.
A quel punto, il sound della band divenne un po’ più dark, e alla fine giunse la firma con Atlantic Records. Il disco venne registrato con il grande Beau Hill presso gli Enterprise Studios, con un rilascio previsto inizialmente per il 1990. Ma improvvisamente tutto crollò. John Carter lasciò l’etichetta e il gruppo si trovò completamente solo. “Ne uscimmo distrutti. I nostri sogni stavano scivolando dalle nostre dita e non c’era assolutamente nulla che potessimo fare. Naturalmente, la band cominciò a traballare e in pochi mesi ci fu lo split”, prosegue Anastos. “Da allora, quasi trent’anni in realtà, abbiamo ricevuto innumerevoli email e richieste da tutto il mondo che ci chiedevano se l’LP era disponibile. Oggi possiamo dire sì, è disponibile sia su CD in edizione limitata sia digitalmente su iTunes!”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli