LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Appice: “Sinister” verrà pubblicato a fine Ottobre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Appice: “Sinister” verrà pubblicato a fine Ottobre

Appice: “Sinister” verrà pubblicato a fine Ottobre

03 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Da ormai più di quarant’anni, i due fratelli Appice sono tra i batteristi più ricercati e rinomati in tutto il mondo. Carmine e Vinny possono essere ascoltati su numerosissimi album leggendari e hanno viaggiato innumerevoli volte con alcuni dei più grandi gruppi del pianeta.

Carmine ha intrapreso il suo percorso musicale negli anni Sessanta con gli indimenticati Vanilla Fudge, maneggiando i tamburi nel corso della sua illustre carriera per superstar come Rod Stewart e Ozzy Osbourne, tra gli altri. Il fratello Vinny, che ha undici anni di differenza, mostra un curriculum altrettanto spettacolare, dopo aver lavorato con acts quali Black Sabbath, Heaven & Hell, Dio e altri ancora.

Ad eccezione del disco dal vivo “Drum Wars – Live!” (2014), non c’è mai stata alcuna collaborazione diretta tra i due finora. “Sinister” rappresenta infatti il primo studio album congiunto di Carmine e Vinny, ed è stato registrato con il supporto di numerosi ospiti prestigiosi.

Il full-length offre un totale di 13 brani, incisi dagli Appice insieme a distinti colleghi: “Killing Floor” e “Future Past” presentano il grande Craig Goldy, insieme al bassista Tony Franklin, il quale ritorna anche su “Suddenly” e “You Got Me Running” assieme a Paul Shortino; e lo stesso Paul, a sua volta, mostra la sua straordinaria voce anche in “War Cry” (col chitarrista dei Whitesnake, Joel Hoekstra) e “Monsters And Heroes” (col chitarrista dei BulletBoys, Mick Sweda).

Parlando di vocalist: “Sinister”, “Danger” (al basso Phil Soussan), “In The Night” (alla chitarra Bumblefoot) e “Sabbath Mash” (alla chitarra Erik Turner e alle tastiere Erik Norlander) sono tutte cantate da Jim Crean, mentre Chas West ha registrato le parti vocali per “Killing Floor”, Scotty Bruce per “Future Past” e Robin McAuley per “Riot”. La più grande sorpresa è rappresentata dallo stesso Carmine che si esibisce (molto bene) come vocalist in “You Got Me Running”.

Tutti i fans dei drummer potranno presto vedere la coppia anche dal vivo. Carmine afferma: “Non vediamo l’ora di portare l’album on the road! Heavy drums and heavy songs. It will kill!”.

TRACKLIST
01. Sinister
02. Monsters And Heroes
03. Killing Floor
04. Danger
05. Drums Wars
06. Riot
07. Suddenly
08. In The Night
09. Future Past
10. You Got Me Running
11. Bros In Drums
12. War Cry
13. Sabbath Mash

LINE UP & GUESTS
Carmine Appice (drums & vocals)
Vinny Appice (drums)
Jim Crean (vocals)
Paul Shortino (vocals) (Rough Cutt, Ex-Quiet Riot)
Robin McAuley (vocals) (MSG)
Chas West (vocals) (Ex-Lynch Mob)
Scotty Bruce (vocals)
Craig Goldy (guitar) (Ex-Dio, Ex-Giuffria)
Bumblefoot (guitar) (Ex-Guns N’ Roses)
Joel Hoekstra (guitar) (Whitesnake)
Mike Sweda (guitar) (Bulletboys)
Erik Turner (guitar) (Warrant)
David Michael Phillips (guitar) (King Kobra)
Tony Franklin (bass) (Ex-Blue Murder, Ex-The Firm)
Phil Soussan (bass) (Ex-Ozzy Osbourne)
Johnny Rod (bass) (King Kobra, Ex-WASP)
Jorgen Carlson (bass) (Gov’t Mule)
Erik Norlander (keyboards) (Lana Lane)

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x