LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

70/100

Video

Pubblicità

Radiocut – Radiocut – Recensione

17 Giugno 2017 Comment Iacopo Mezzano

genere: Rock
anno: 2017
etichetta: (R)esisto

Tracklist:

1. Vajolet Rose
2. My Green Moon
3. Places
4. The Hero

Formazione:

Riccardo Colombo (voce e chitarra)
Matteo Redaelli (basso)
Francesco Mazza (batteria)

 

Largo alla musica emergente italiana. I Radiocut sono una giovane realtà lombarda attiva dal 2013 che ha debuttato il 7 aprile con un EP omonimo, distribuito e promosso dalla label (R)esisto.

Il rock di questi tre ragazzi appare molto introspettivo, con testi (in lingua inglese) ispirati e forti di tematiche riguardanti la natura ed esperienze personali. Melodie ariose e mai banali creano un sound rock leggero, rilassante all’ascolto ma forte anche di qualche momento di forza elettrica che non disturba affatto, neppure quando sposta l’ascolto su lidi sonori vicini ad atmosfere più alternative. La voce carismatica e la chitarra vivace di Riccardo Colombo dominano la registrazione, ma l’apporto di groove ed energia dato dal basso di Matteo Redaelli e dalla batteria di Francesco Mazza appaiono fondamentali nella creazione del sound coeso e compatto di questo terzetto, ben esaltato peraltro da un’ottima produzione in studio.

Insomma, i Radiocut hanno tutte le carte in regola per stupirvi, e il singolo arioso e vivo Vajolet Rose dimostra di avere qualità importanti, che lo rendono orecchiabile, melodico, accattivante per le utenze. Colpisce anche la leggerezza radiofonica di My Green Moon, perfetta come sottofondo per un viaggio in automobile al pari dell’altrettanto convincente Places, dolce e romantica, suonata dritta al cuore di chi sente. Infine non delude neppure la più elettrica ed alternativa The Hero, davvero grintosa nei suoi momenti più rock!

IN CONCLUSIONE

I Radiocut colpiscono nel segno grazie alla loro freschezza e alla loro sempre presente ricercatezza melodica. Piace il loro rock ben interpretato, arioso e leggero, ma sempre pronto ad esplodere in attimi alternative di gusto. Al debutto, promossi!

© 2017, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x