Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Maggio 2017 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Composti da alcuni dei più noti musicisti di studio di L.A. come Billy Sherwood, Guy Allison e Bruce Gowdy, i World Trade rilasceranno il loro terzo album “Unify” il 4 Agosto 2017 via Frontiers Music Srl.
Il cantante e songwriter principale Billy Sherwood è un punto fermo degli studi di registrazione di Los Angeles sin dalla metà degli anni Ottanta ed è attualmente il bassista degli YES, scelto dallo stesso Chris Squire per sostituirlo prima della sua morte precoce. Recentemente si è anche unito agli Asia in seguito alla dipartita di John Wetton per portare a termine il Tour americano coi Journey. “I World Trade sono sempre stati una band molto speciale, con un sound unico”, racconta Sherwood. “È fantastico che dopo tutti questi anni potranno fare un altro disco e farlo sentire altrettanto speciale come il primo”.
Guy Allison e Bruce Gowdy – un paio di musicisti noti anche per essere dietro gli Unruly Child – assieme al drummer Mark T. Williams (figlio del famoso compositore John Williams e fratello del cantante dei Toto, Joseph), completano la line-up. “I World Trade sono sempre stati una delle mie band preferite con cui ho avuto il piacere di essere coinvolto”, afferma Gowdy. “Siamo un vero e proprio gruppo di anime creative. Il nostro disco di debutto aveva una grande atmosfera, così come ce l’ha il nostro nuovo CD Unify. Per i nostri fans: speriamo di essere presto in grado di uscire e suonare per voi!”.
“Se avessi sentito i World Trade quando ero un giovane impressionabile (uno che si innamorò della band UK al primo ascolto), avrebbero fatto un gran colpo su di me!”, esclama Allison. “Sono molto orgoglioso di essere stato parte di quel viaggio musicale con alcuni dei miei migliori amici”.
“Unify” porta alla luce una serie di brani maturi e di classe, suonati da una band dalla grandissima esperienza. Con eccellenti parti vocali e un’ottima produzione, questo album sarà apprezzato soprattutto dai fans dei Toto e degli YES dell’era “90125”/”Big Generator”, così come dagli appassionati di altri gruppi prog rock che valorizzano i musicisti e danno importanza alla canzone.
TRACKLIST
1.The New Norm
2. Where We’re Going
3. Pandora’s Box
4. On Target On Time
5. Gone All The Way
6. Unify
7. For The Fallen
8. Lifeforce
9. Same Old Song
10. Again
World Trade:
Billy Sherwood – voce e basso
Bruce Gowdy – chitarra
Guy Allison – tastiere
Mark T. Williams – batteria
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli