LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

That Rock Guy: “Nothin’ To Lose” a fine Giugno per AOR Heaven

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • That Rock Guy: “Nothin’ To Lose” a fine Giugno per AOR Heaven

That Rock Guy: “Nothin’ To Lose” a fine Giugno per AOR Heaven

04 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

That Rock Guy rilascerà, via AOR Heaven il 30 Giugno 2017, “Nothin’ To Lose”, un album di hard rock melodico, potente ed energico.

That Rock Guy è un cantante, polistrimentista e produttore australiano, che ha eseguito negli ultimi tre anni oltre mille spettacoli dal vivo. Attualmente verso la fine di un lungo Tour, il musicista è stato in precedenza on the road con The Alan Barnes Band, che ha aperto in particolare per i Bon Jovi nel corso del Tour “Sleep When I’m Dead”.

Dopo essere tornato in partita a Sydney e aver ricevuto una pletora di recensioni positive, è stato assunto per suonare le parti di lead guitar sull’album di debutto di XL, mixato e prodotto a Melbourne da Andy Shanahan dei cult AOR rockers Roxus.

Intorno al 2001, si è spostato in Europa, creando uno studio in Germania, prima di uscire come chitarrista con la international band BTB ed effettuare diversi Tour nel Vecchio Continente, in Asia e in Medio Oriente.

Sulla base della registrazione demo e del rilascio del video della canzone dal vivo, “Through The Night”, a That Rock Guy è stato offerto un accordo con AOR Heaven e ha così iniziato a registrare l’album di debutto proprio durante quel Tour in Medio Oriente. Quindi, dopo essere tornato agli Starship Studios in Germania, ha continuato la realizzazione del disco, con guitar work aggiuntivi registrati al Split Second Sound di Amsterdam, mentre le tracce finali sono state incise nello Studio 1206 in Giappone.

Con l’album interamente registrato, i brani sono stati poi spediti verso i famosi Wisseloord Studios in Europa per essere mixati dal noto sound engineer svedese Erik Wiss di WMP. I ritocchi finali sono stati completati quando il lavoro è stato preso in mano dal pluri-vincitore di Grammy, Thomas “Plec” Johansson presso il Panic Room in Svezia.







Official Website
Official Facebook
Official Youtube
Official Twitter
Official Instagram

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x