Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Vedrà la luce per AOR Blvd “Soul Survivor”, album di debutto dei Radioux City, band fondata diversi anni fa dal tastierista e cantante Gary Brandon.
Brandon è stato uno dei co-fondatori della AOR band americana White Sister, ma nel 1985, quando la label decise che il gruppo avrebbe dovuto avere un unico lead vocalist, venne relegato al solo ruolo di keyboard player. Una presa di posizione non molto gradita al musicista, tanto che – l’anno successivo – lo stesso Gary decise di abbandonare la formazione, durante le prime fasi della composizione di quello che sarebbe diventato il secondo disco dei White Sister, “Fashion By Passion”.
Per sopravvivere, prima trovò lavoro nella Tour band di John Parr, per poi arrivare a formare proprio i Radioux City, con cui vennero registrati, nel 1988, una prima serie di demo. Ma il repentino cambio del music business – con l’avvento del grunge e di tutte le altre correnti alternative – distrusse ben presto i sogni di gloria del neo-nato gruppo.
Diversi anni dopo, AOR Blvd è pronta per rilasciare un CD con i brani composti allora, completo di nuovo artwork e booklet, rimasterizzato in modo da catturare il sound retrò. In aggiunta, tre bonus track e una cover del classico di Ted Nugent, “Free For All”.
La musica dei Radioux City è un hard rock dal caldo e contagioso groove, descritto come un mix fra King Of The Hill, It’s Alive e primi Extreme.
TRACKLIST
01. Scratch The Itch
02. You Make My Love Grow
03. Shake A Leg
04. Genie
05. I Created A Monster
06. Funky Music
07. Soldier of Fortune
08. Lookin’
09. Free For All
10. Slave For A Day
11. Filthy Dirty Dog
12. Show Me The Way
13. Moving Pictures
14. Big Lie
Radioux City:
Gary Brandon – voce e synths
Sammy Brown – chitarra
Pete Kneser – batteria
John Perez – chitarra
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli