Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Febbraio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà il 24 Febbraio per Phonotraxx Publishing il nuovo album dal titolo “Retrolution” degli heavy rockers tedeschi Axxis, veterana band del panorama europeo ormai attiva da quasi tre decenni.
Si tratterà del primo lavoro con il nuovo chitarrista Stefan Weber, un ottimo innesto che dona alla band groove, potenza e freschezza, per un totale di 13 brani che partono dalle influenze della vecchia scuola rivisitate con un tocco moderno, tipicamente in stile Axxis.
La release offre infatti il solito incisivo heavy rock melodico, che però non sconfina mai nel power metal come accaduto per alcuni full-length precedenti, col risultato finale che sa un po’ di Deep Purple, Led Zeppelin e con un’atmosfera generale che trasporta all’epoca fine Seventies/inizio Eighties.
Detto dell’assenza di ballad, “Retrolution” è un disco che saprà conquistare soprattutto i fans del primo periodo degli Axxis.
Axxis:
Bernhard Weiss – voce
Harry Oellers – tastiere
Stefan Weber – chitarra
Rob Schomaker – basso
Dirk Brand – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli