Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Febbraio 2017 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo il successo dell’omonimo debutto del 2014, gli sleazy rockers svedesi Adrenaline Rush sono pronti a lanciare il loro prossimo capitolo dal titolo “Soul Survivor”, previsto sul mercato il 21 Aprile tramite Frontiers Music Srl.
Un lavoro che vede stavolta la vocalist Tåve Wanning collaborare principalmente con Fredrik Folkare (Firespawn, Unleashed), che ha portato in seno alla band diverse fresche influenze ed idee, conducendo ad un’evoluzione della musica proposta. Si tratta ancora di hard rock melodico dal sapore ottantiano, ma il risultato finale è anche un po’ più complesso, più oscuro e più heavy del precedente album. Erik Martensson (Eclipse) è ancora una volta coinvolto con la co-scrittura di una canzone e con il mastering dei pezzi.
“Non volevo fare un altro album proprio uguale al primo”, dice Tåve. “Sono cresciuta da quando abbiamo registrato il debutto, mi trovo ora in un posto diverso. E sento che il disco riflette questo. Le nuove tracce completano davvero il vecchio stile invece di sostituirlo; aggiungono una nuova dimensione e ci danno un più ampio spettro di brani tra cui scegliere quando si suona dal vivo”.
La band ha anche visto alcuni cambiamenti. Gli ex membri Ludvig e Soufian hanno lasciato il gruppo per concentrarsi su altre attività e sono stati sostituiti da Sam Soderlindh (chitarra solista) e Joel Fox (basso). Sam è un volto nuovo della scena, un giovane chitarrista con dita veloci e un sacco di potenziale, mentre Joel ha collaborato con diversi acts fra cui Dynazty e Siniestro. Alexander Hagman e Marcus Johansson completano la line-up, rispettivamente alla chitarra e alla batteria.
Gli Adrenaline Rush suoneranno un paio di concerti in patria prima di sbarcare in Italia per partecipare al Frontiers Rock Festival IV il 30 Aprile.
TRACKLIST
01. Adrenaline
02. Love Like Poison
03. Breaking The Chains
04. Soul Survivor
05. Stand My Ground
06. My Life
07. Break The Silence
08. Sinner
09. Shock Me
10. Wild Side
11. Don’t Wake Me Up
12. Crash
13. Soul Survivor (Acoustic Version – Bonus Track Digital Version)
Adrenaline Rush:
Tåve Wanning – voce
Sam Soderlindh – chitarra e backing vocals
Alexander Hagman – chitarra e backing vocals
Joel Fox – basso e backing vocals
Marcus Johansson – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli