LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Asia: ci lascia John Wetton

Asia: ci lascia John Wetton

31 Gennaio 2017 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La comunità rock mondiale si trova ancora una volta a piangere uno dei suoi eroi. A perdere la vita è stavolta il frontman storico degli Asia (ma anche ex UK e King Crimson, fra gli altri), John Wetton.

Il cantante/bassista britannico, 67 anni, si era temporaneamente ritirato dalle scene per curare meglio il cancro contro cui combatteva dal 2015, ma questa mattina è giunta improvvisa la triste notizia.

“E’ la fine di un’era per tutti noi”, ha scritto l’amico e tastierista Geoff Downes. “Ma noi continueremo a suonare la musica di John, che ha bisogno di essere ascoltata forte e chiara ora più che mai! Sarà ricordato come uno dei migliori talenti musicali di tutto il mondo, e io sono uno dei tanti che è stato totalmente benedetto dalla sua influenza. E’ stato un enorme privilegio per me quello di aver lavorato a stretto contatto con questo genio nel corso degli anni. Il suo modo di suonare il basso era rivoluzionario. La sua voce proveniva dagli dei. Le sue composizioni erano al di fuori di questo mondo. Il suo senso della melodia e dell’armonia…irreali. E’ stato letteralmente uno special one”.

“Con il trapasso del mio caro amico e collaboratore musicale, John Wetton, il mondo perde un altro gigante della musica”, ha scritto il batterista Carl Palmer. “Era una persona gentile che ha creato alcune delle melodie più durature della musica popolare moderna. Come musicista, era sia coraggioso che innovativo, con una voce che ha portato la musica degli Asia in cima alle classifiche di tutto il mondo. La sua capacità di trionfare sull’abuso dell’alcool è stata una fonte d’ispirazione per molti che hanno combattuto come lui. Per quelli di noi che lo hanno conosciuto e che ci hanno lavorato insieme, la sua coraggiosa lotta contro il cancro è stata un’ulteriore ispirazione. Mi mancheranno il suo talento, il suo senso dell’umorismo e il suo sorriso contagioso”.



© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

9
0
Would love your thoughts, please comment.x