LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Pubblicità

Magnum – The Valley Of Tears – “The Ballads” – recensione

25 Gennaio 2017 4 Commenti Davide Arecco

genere: Hard Rock / AOR / Pomp Rock
anno: 2017
etichetta: Steamhammer / SPV

Tracklist:

01. Dream About You (remastered)
02. Back in Your Arms Again (newly re-recorded)
03. The Valley of Tears (remixed, remastered)
04. Broken Wheel (newly re-recorded)
05. A Face in the Crowd (remixed, remastered)
06. Your Dreams Won’t Die (remastered)
07. Lonely Night (acoustic version, newly re-recorded)
08. The Last Frontier (remixed, remastered)
09. Putting Things In Place (remixed, remastered)
10. When The World Comes Down (new live version)

Formazione:

Tony Clarkin - chitarra
Bob Catley - voce
Mark Stanway - tastiere
Al Barrow - basso
Harry James – batteria

Contatti:

http://www.magnumonline.co.uk/
https://www.facebook.com/magnumbandpage

 

Parlare dei Magnum è sempre un grande piacere. Il gruppo di Birmingham, in assoluto uno dei più sottovalutati di tutta la storia del rock, ha scritto pagine realmente immortali del pomp rock: dischi come Marauder, Chase the Dragon e On a Storyteller’s Night restano scolpiti nella memoria.
Anche la svolta verso l’AOR e l’hard melodico di classe, tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta, ha lasciato il segno, prima che i Magnum ritornassero, oramai da alcuni anni in quà, al suono delle loro origini, appena più metallizzato.
Oggi, la band di Tony Clarkin e Bob Catley si ripresenta a noi, con una realizzazione che i più giudicheranno forse superflua, ma che risulta comunque apprezzabile.

In The Valley of Tears, infatti, i Magnum ripropongono – in un prodotto che è qualcosa di più che una normale e semplice antologia – una selezione di dieci delle loro migliori ballate, remasterizzate (A Face in the Crowd, Dream About You, Your Dreams Won’t Die), remixate (la title-track, The Last Frontier, Putting Things in Place) o riregistrate per l’occasione (Back in Your Armas Again, Broken Wheel). E’ presente anche una versione acustica di Lonely Night, che in vero perde un po’ rispetto al brano originale, e un nuovo rifacimento dal vivo di When the World Comes Down. Classe e tecnica sono impeccabili ed emozionanti come sempre, tuttavia va riconosciuto che queste nuove versioni non aggiungono molto – quasi nulla, in realtà – a quanto sinora fatto dai Magnum. Il CD è, dunque, non essenziale, per quanto senz’altro bello e piacevole. Può essere, però, un ottimo viatico per quei più giovani ascoltatori, che ancora devono approfondire la conoscenza di questo immenso act della scena inglese, per poi risalire a ritroso nella loro discografia alla riscoperta dei classici.

© 2017, Davide Arecco. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x