Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Gennaio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Secondo l’Irish Sun, il 2017 vedrà la pubblicazione da parte dei Thin Lizzy di un nuovo box set contenente brani inediti dello storico frontman Phil Lynott, tra cui una versione del classico “Dirty Old Town” di Ewan McColl, portata al successo dal compianto Luke Kelly dei The Dubliners.
Il ritrovamento di nuovo materiale è avvenuto grazie ad un amico di Phil, il quale ha ricevuto oltre 150 nastri da custodire poco prima della morte del cantante, avvenuta nel 1986 all’età di soli 35 anni a seguito di un’insufficienza cardiaca.
Alan Byrne, autore del libro “Phil Lynott – Renegade Of Thin Lizzy”, ha dichiarato: “Lynott era un genio del songwriting. I Thin Lizzy hanno pubblicato 12 studio album in 13 anni, oltre a due live e due dischi solisti di Phil. E’ facile capire perché ci potrebbe essere una valanga di materiale inedito in giro. Lui aveva circa 40 demo pronti alla fine dell’85 per il suo terzo album. Lo avrebbe pubblicato l’anno successivo con un Tour di supporto”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli