Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Dicembre 2016 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lo storico cantante/chitarrista/bassista degli Emerson Lake & Palmer è scomparso all’età di 69 anni dopo una personale battaglia contro il cancro.
La notizia è stata confermata sul suo account Twitter dal manager Stewart Young: “Ieri, 7 Dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e tenace battaglia contro il cancro. Greg Lake rimarrà nel mio cuore per sempre, come lo è sempre stato. La sua famiglia gradisce rimanere nella sua privacy in questo periodo di dolore”.
Il tastierista di Yes e Asia, Geoff Downes, ha dichiarato: “Davvero addolorato per Greg Lake. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui su diversi progetti. Il suo grande talento mancherà molto a tutti. Un altro genio è morto. Il 2016 è stato veramente un annus horribilis della storia della musica”.
Lake era nato il 10 Novembre 1947 ed è stato membro della prima formazione dei King Crimson. Dopo l’avvio di un rapporto di amicizia con il tastierista Keith Emerson dei The Nice, la coppia si è unita, reclutando il batterista Carl Palmer, per formare il supergruppo prog Emerson Lake & Palmer.
La notizia della sua morte arriva dopo quella dello stesso Emerson, deceduto proprio all’inizio di quest’anno a causa di un colpo d’arma da fuoco sparatosi alla testa (soffriva di depressione).
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli