Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Novembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Last Greetings From The Petting Zoo” è il nuovo full-length dei melodic rockers tedeschi 5th Avenue.
I 5th Avenue nascono ad Amburgo nel 1989 e sono una delle prime band a suonare al celebre Wacken Open Air, a fianco di gruppi come Axe’n’Sex, Wizzard, Motoslug, Sacred Season e Skyline.
Ma questi giovani teutonici si esibiscono sin da subito a diversi Festival e aprono per importanti artisti quali Katrina & The Waves, Little River Band, Plan B, Saxon, Mama’s Boys e D-A-D, riuscendo poi – nel 1994 e dopo tanta gavetta – a firmare il primo contratto discografico con Dream Circle/Polydor Records.
L’album di debutto viene registrato (ma mai pubblicato) ai Goodnight L.A. Studios di Los Angeles, California, sotto la direzione di Roger Sommers, ed il singolo “Luka” – cover della famosa hit di Suzanne Vega – viene passato costantemente dalle stazioni radio nord-europee.
La band però si scioglie due anni dopo, salvo tornare on the road nel 2012. Nel 2014 viene rilasciato l’EP “It’s Been A Long Way”, mixato da Dennis Ward, e il gruppo pubblica anche il videoclip del brano “Rough Affair”, visibile nel player sottostante assieme al nuovo singolo “Easier Said And Done”.
“Last Greetings From The Petting Zoo” si compone di diversi brani del disco di debutto più alcune tracce contenute nell’EP e altre registrate per l’occasione, per un risultato finale che si rifà al melodic sound degli anni Ottanta miscelato a del classic rock tipicamente americano.
TRACKLIST
01. Rough Affair
02. Civilized In Harmony
03. Easier Said Than Done
04. Remedy
05. Mrs. Strong
06. Love Hate
07. Legend Of A Postman
08. Ocean
09. Save The Day
10. Satellite
11. Insane
12. Destiny
5th Avenue:
Oliver Peters – voce
Adrian Marx – basso
Marc Baumgart – chitarra
Jonathan Schwenzer – chitarra
Ansas Strehlow – tastiere
Steven Balz – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli