Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Ottobre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il quintetto britannico Hunted è stato una sorta di meteora arrivata troppo tardi sulla scena, ovvero nei primi anni Novanta quando ormai band come Nirvana e Pearl Jam iniziavano a spadroneggiare.
L’hard rock melodico e stradaiolo proposto dalla band era riuscito comunque a catturare una solida base di fans, grazie soprattutto ad una serie di energici concerti tenuti nei dintorni di Bristol.
Il chitarrista e fondatore Bob Starling aveva già assaggiato un po’ di successo con i Stormtrooper. Unendo le forze con il vecchio amico e collega Dave Preston nella Primavera del 1992, Bob si era rapidamente assicurato i servizi del vocalist Andy Milsom, del bassista Mark Williams e del batterista Andy “Woody” Knight.
Il successivo 1993 è stato un grande anno per gli Hunted, arrivando già a Gennaio a registrare il primo EP auto-finanziato dal titolo “Streets Of Fire”, che ha portato la band a vincere il Radio 1’s Rock Wars Contest nel mese di Giugno, riuscendo a guadagnare la possibilità di una session di registrazione ai leggendari Maida Vale Studios e la grande opportunità di aprire per i Lionsheart di Steve Grimmett e per i progetti solisti degli ex Iron Maiden, Paul Di Anno e Adrian Smith.
Il 1994 ha visto la formazione andare a New York per discutere un accordo potenziale con la RCA, in seguito al quale sono state registrate sei nuove canzoni. Alla fine però il deal è finito per saltare, con l’inevitabile scioglimento avvenuto nel 1995.
“Fallen Angel – The Collection”, uscita da un paio di giorni, raccoglie tutti i brani registrati dagli Hunted in quel loro breve periodo di gloria. Per fans di Kiss Of The Gypsy, Little Angels e Thunder.
TRACKLIST
01. Strangers
02. Judgement
03. This Must Be Love
04. I See The Sun
05. Fallen Angel
06. Broken Heart
07. Three Wise Monkeys
08. Two Timed
09. Crawl
10. Streets Of Fire
11. Wish U Wuz Ded
12. Destiny
13. Kill Me
14. Victim
15. Swing Of The Pendulum
Hunted:
Andy Milsom: voce e chitarra acustica
Dave Preston: chitarra e backing vocals
Bob Starling: chitarra e backing vocals
Mark Williams: basso e backing vocals
Andrew “Woody“ Knight: batteria
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli