LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers annuncia i britannici Doomsday Outlaw

Frontiers annuncia i britannici Doomsday Outlaw

12 Settembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia la firma di un nuovo contratto multi-album con gli hard rockers britannici Doomsday Outlaw.

Il gruppo propone un massiccio sound dove la fanno da padrone grandi riff, killer groove, voci bluesy, ed ha già rilasciato un paio di lavori: il debutto “Black River” nel 2015 e il follow-up “Suffer More” a Maggio 2016.

I musicisti sono attualmente impegnati on the road a supporto del secondo disco e stanno iniziando a lavorare sulla prossima serie di brani per il terzo full-length.

“Abbiamo il lusso di avere il nostro spazio, stando in una baracca nella campagna del Derbyshire”, racconta il bassista Indy. “E’ un po’ come ne Le Colline Hanno Gli Occhi, ma passiamo il nostro tempo a lavorare su melodie piuttosto che catturare e mangiare ignari turisti, che probabilmente è meglio… Steve Broughton (il chitarrista, ndr) è insaziabile! Porta nuovi riff o una canzone completa ogni volta che ci riuniamo, ed è bello avere lo spazio necessario per suonare il più forte possibile!”.

“Suffer More” ha visto la band comparata a icone dell’hard & heavy rock come Led Zeppelin, Allman Brothers, Pantera, Alter Bridge, Black Stone Cherry ed Iron Maiden. “Noi ascoltiamo tutto ciò che vogliamo e ogni ascolto è un’esperienza di apprendimento”, prosegue Broughton. “Impari costantemente le dinamiche, la creazione di mood, testi, produzione. Le comparazioni con alcune band sono state grandi ed estremamente lusinghiere, ma non saremo mai lo stesso gruppo per due volte”.

Indy è d’accordo: “Siamo sempre disposti a provare nuove cose musicalmente e dare loro il timbro Doomsday Outlaw per renderle ancora più nuove. Amo le formazioni a cui siamo stati accostati e ne abbiamo rispetto, ma adoro anche la sfida per battere quegli standard sul prossimo album”.

Nei player sottostanti un paio di videoclip di brani tratti da “Suffer More”, “Fallback” e “Bring You Pain”.






Official Website
Official Facebook
Official Twitter

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x