Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Settembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Andy Timmons Band è pronta per rilasciare il suo ottavo album, intitolato “Theme From A Perfect World”, tramite la propria etichetta personale, Timstone Records, il 30 Settembre.
Co-prodotto dal virtuoso chitarrista Andy Timmons e dal suo bassista di lunga data Mike Daane, “Theme From A Perfect World” si compone di 10 nuove melodic songs completamente strumentali, destinate a toccare le corde emotive degli ascoltatori.
“Prima di tutto, io sono veramente orgoglioso di queste canzoni”, racconta Andy. “Alcune non hanno nemmeno un assolo di chitarra, il che è abbastanza insolito per una release strumentale. Ma questo sottolinea l’importanza dell’idea che una buona canzone lo deve essere fin dall’inizio. Deve essere soprattutto qualcosa con cui la gente si identifica e che alla fine si trova a voler ascoltare più e più volte”.
Oltre a Daane, l’album comprende il batterista Rob Avsharian, nonché l’originale drummer Mike Marine che appare su cinque tracce.
Timmons – che nella sua carriera ha suonato con artisti del calibro di Danger Danger, Kip Winger, Simon Phillips e Olivia Newton-John – dice di aver voluto che “Theme From A Perfect World” suonasse sia moderno che vintage allo stesso tempo. “Nel complesso, Mike ed io sono sempre stati fans dei classici dischi degli anni ’60 e ’70”, ammette, “e vogliamo cercare di vivere quella musica che abbiamo amato fino in fondo. Questo è stato un tema costante in tutta la storia della band”.
TRACKLIST
01. Ascension
02. Winterland
03. Theme From A Perfect World
04. Sanctuary
05. The Next Voice You Hear
06. Lift Us Up (Something Wicked This Way Comes)
07. That Day Came
08. Firenze
09. Welcome Home
10. On Your Way Sweet Soul
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli