Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Settembre 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Tornano i melodic rockers britannici Angels Or Kings col loro secondo album “Go Ask The Moon” in uscita il 28 Ottobre tramite AOR Heaven.
Nati a Manchester alla fine degli anni Ottanta, gli AOK erano ben noti nella scena inglese AOR avendo registrato all’epoca diversi demo e suonato a fianco di artisti come Dare e Danger Danger.
Nonostante l’interesse di alcune label, la band alla fine si sciolse, complice anche il cambiamento musicale in atto in Europa e nel mondo, ma nel 2011 tre dei membri originali hanno deciso di riunirsi, cominciando a scrivere canzoni per quello che sarebbe diventato il loro album di debutto.
La release è stata completata in un paio di anni, con la formazione che è riuscita ad attirare una buona dose di attenzione, anche grazie a diverse stazioni radio che avevano cominciato a far girare alcuni brani. Così, gli Angels Or Kings hanno anche avuto la possibilità di partecipare all’ultimo Firefest del 2014, aprendo con successo la manifestazione.
“Kings Of Nowhere”, il disco di debutto, ha ottenuto diverse ottime recensioni, offrendo confronti con maestri quali Foreigner, Journey, Harem Scarem, FM, Strangeways e Dare.
Forte di questo successo, il gruppo è tornato con AOR Heaven per rilasciare il secondo album intitolato “Go Ask The Moon”, la cui scrittura è iniziata poco dopo la pubblicazione del debut. In totale 11 nuove canzoni portate a compimento a Luglio 2016, per una produzione curata da Steve Kenny presso gli studi Shabby Road e Mad Hat a Wolverhampton. Mixaggio, mastering ed engineering sono stati eseguiti da Sheena Sear e Mark Stuart, noti soprattutto per il loro grande lavoro coi leggendari Magnum.
La band spera di poter a breve girare anche un videoclip per supportare l’album e sarà ospite al final day del Rockingham 2016, dove verrà raggiunta in sede live da Dave Ellis (tastiere) e Daniel Bate (basso). Con loro i membri fissi Baz Jackson (voce), Tony Bell e Steve Kenny (chitarra), Andy Chemney (batteria).
SOUND CLIPS
ANGELS OR KINGS – Ancient Fires (Edit)
ANGELS OR KINGS – No Alibi (Edit)
ANGELS OR KINGS – No More Faith To Lose (Edit)
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli