Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Agosto 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo numerosi Tour come parte di Avantasia, Rock Meets Classic e mastermind degli Echoes (Pink Floyd Tribute), il cantante e chitarrista tedesco Oliver Hartmann presenta ora il suo quinto studio album “Shadows & Silhouettes”, dopo quattro anni dall’ultima release “Balance”.
Il nuovo disco uscirà il 30 Settembre per la label di proprietà dell’artista, la SONIC11, in collaborazione con Pride & Joy Music.
Supportato da musicisti ospiti come il noto tastierista Jimmy Kresic (Rock Meets Classic, The Roots, Soundtopia), Miro Rodenberg (Avantasia), più la violoncellista di Praga, Irena Morisáková, e la violinista Adéla Peckováthe, “Shadows & Silhouettes” contiene 12 canzoni di classe, che conciliano il modern melodic rock (“Irresistible”, “Glow” “High On You”, I Would Murder For You”) con l’acoustic sound (“The Letting Go”, “Shadow In My Eyes”, “Still The Same”) e momenti molto intimisti (“Jaded Heart”, “Last Goodbye”), portando alla luce l’ampiezza e la complessità di Hartmann.
Il singolo catchy “When Your Mama Was A Hippie” anticiperà il full-length e uscirà anche come videoclip.
L’album è stato co-prodotto nuovamente da Sascha Paeth (Avantasia, Edguy, Kamelot, Beyond The Black) e mixato/masterizzato ai Gate Studios di Wolfsburg, Germania.
Hartmann:
Oliver Hartmann – voce e chitarra
Mario Reck – chitarra
Armin Donderer – basso
Markus Kullmann – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli