Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Luglio 2016 Comment Iacopo Mezzano
genere: Rock Strumentale
anno: 2016
etichetta: Musicraiser
Tracklist:
1. Outdoor
2. Stillness
3. With Heart
4. One More Step
5. Birth
6. The Fight
7. True Love
8. Power Of Life
9. Straight Ahead
10. Swolen River
Formazione:
Dan Logoluso – guitars-bass
John Macaluso – drums
Contatti:
www.danlogoluso.com
www.facebook.com/danlogolusoofficial
www.twitter.com/danlogoluso
www.instagram.com/danlogoluso
Il chitarrista della band progressive Timesword, Dan Logoluso, ha dato alle stampe Back from a Journey, il suo primo album solista uscito lo scorso 13 maggio. Alla batteria un mostro sacro come John Macaluso (Malmsteen, LaBrie, ARK, Symphony X).
In realtà lontano dal genere di provenienza del musicista, questo disco solista propone un hard rock melodico strumentale capace di mostrare tutta la classe del chitarrista senza riempire le orecchie di eccessivi sfoggi tecnici ma, anzi, lasciando ampio spazio alle melodie. John Macaluso alla batteria è eccellente, e il suo groove inimitabile (esaltato da una nitida produzione in studio) da ulteriore valore aggiunto a un songwriting molto ben congenitato e indubbiamente vario, che difficilmente potrà stancare anche i meno fedeli ascoltatori della musica rock strumentale.
Le leggende della chitarra Satriani, Vai e Petrucci rimangono certamente annoverabili come influenze primarie dell’artista, il quale sviluppa però un suo personale approccio al genere rendenolo un po’ più snello, musicale e alla portata di tutti. Con composizioni come Stillness, With Heart, True Love e la conclusiva Swollen River a fare da hit al platter, Back From A Journey è dunque un viaggio musicale che diverte ed emoziona, spingendoci ad ascoltarlo anche ripetutamente, senza stancarci mai.
IN CONCLUSIONE
Troviamo non solo virtuosismi, ma anche tanta melodia, all’interno del primo album solista del chitarrista milanese Dan Logoluso. Aggiungendo alle nostre collezioni un platter hard rock strumentale di portata internazionale.
© 2016, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli