LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hard Knox: a metà Luglio la ristampa di “Psyco’s R Us”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hard Knox: a metà Luglio la ristampa di “Psyco’s R Us”

Hard Knox: a metà Luglio la ristampa di “Psyco’s R Us”

28 Giugno 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

A metà Luglio, Divebomb Records rilascerà la ristampa dell’unico album degli hard rockers americani Hard Knox dal titolo “Psyco’s R Us”.

Gli Hard Knox vengono formati dal vocalist Therron Arrington e dal chitarrista Chris Gigliotti verso la fine degli anni Ottanta. Dopo aver raggiunto una buona fama a livello locale, grazie anche all’apertura per artisti come David Lee Roth, Great White, Mr. Big, Slaughter e Pantera tra gli altri, la band suscita l’interesse della Atlantic Records, ma alla fine la firma del contratto salta. Così, il gruppo si mette in proprio per registrare e pubblicare l’album di debutto “Psyco’s R Us” nel 1993.

Le dieci canzoni in esso contenute offrono un hard rock mutevole dalle svariate influenze, che le riviste dell’epoca riportano in Skid Row, Mother Love Bone, Scorpions, Dirty Looks, Kix e qualche spruzzata alternative alla Alice In Chains.

Fuori stampa da diversi anni e oggetto da collezione sempre più ricercato, il disco ha raggiunto su eBay quotazioni astronomiche fino ai 300 dollari e oltre. Ma ora, dopo diversi tentativi, Divebomb Records può finalmente presentare questa ristampa deluxe, che contiene anche quattro bonus track tratte dal demo originale.

Completamente rimasterizzata da Jamie King al The Recording Basement, la nuova edizione di “Psyco’s R Us” comprende anche una nuova intervista con la band, insieme a rare foto d’archivio.



© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x