LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Kansas: “The Prelude Implicit” fuori a Settembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Kansas: “The Prelude Implicit” fuori a Settembre

Kansas: “The Prelude Implicit” fuori a Settembre

21 Giugno 2016 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Kansas, leggendaria prog melodic rock band americana, pubblicheranno la loro attesa release dal titolo “The Prelude Implicit” il 23 Settembre via Inside Out Music. Si tratta del primo nuovo album da 16 anni a questa parte per un gruppo che ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo.

“The Prelude Implicit” contiene 10 nuovi brani scritti dalla formazione statunitense e co-prodotti da Zak Rizvi, Phil Ehart e Richard Williams, per un sound che porta il caratteristico e riconoscibile trademark della band, che mette in risalto le esaltanti lead vocals di Ronnie Platt, il violino di David Ragsdale, i riff di chitarra di Williams e Rizvi, l’inconfondibile suono delle tastiere e dell’hammond di David Manion, più la tonante sezione ritmica composta dalla batteria e dal basso degli storici membri Phil Ehart e Billy Greer.

“Questo è sicuramente un Kansas album”, osserva il chitarrista originale Richard Williams. “Sia che si tratti di prog epico come in The Voyage Of Eight Eighteen, di pimpante rock come in Rhythm In The Spirit o di suadenti ballate come The Unsung Heroes… C’è qualcosa su questo disco per ogni tipo di fan dei Kansas. Dopo anni di creatività repressa, l’intera band è molto orgogliosa di questo The Prelude Implicit”.

Il cantante Ronnie Platt aggiunge: “La registrazione di The Prelude Implicit è stata un’esperienza incredibile e non potrei essere più felice dei risultati raggiunti. Conoscendo gli attenti ascoltatori quali sono quelli dei Kansas, la mia speranza è che la continuità ma anche la diversità di questo album possa essere piacevole per loro.”

“Il titolo del disco significa senza dubbio che questo è un nuovo inizio musicale”, prosegue Phil Ehart. “L’artwork – opera dell’artista Denise De La Cerda – mostra una fenice volante che passa dal passato verso il futuro”.

“The Prelude Implicit” sarà disponibile nei formati CD, doppio vinile da 180 grammi, e in digitale su iTunes e Google Play.

KansasThe Band:
Ronnie Platt – voce e tastiere
Richard Williams – chitarra
David Manion – tastiere
David Ragsdale – violino e chitarra
Billy Greer – basso e voce
Phil Ehart – batteria

 

 

TRACKLIST
01. With This Heart
02. Visibility Zero
03. The Unsung Heroes
04. Rhythm In The Spirit
05. Refugee
06. The Voyage Of Eight Eighteen
07. Camouflage
08. Summer
09. Crowded Isolation
10. Section 60

Official Website
Official Facebook

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x