Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Maggio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia il rilascio ufficiale dell’omonimo album di debutto dei melodic rockers svedesi Cruzh per il 26 Agosto.
I Cruzh nascono dopo lo split dei glam rockers scandinavi TrashQueen, band in cui militavano Anton Joensson e Dennis Butabi Borg. Unendo le proprie forze con quelle del musicista di studio Tony Andersson, hanno così deciso di dare libero sfogo al loro amore per l’AOR e tutto il rock melodico in generale.
Tutto inizia nel Marzo del 2013, quando la band va online. Le uniche cose mostrate al pubblico sono un’immagine del profilo dei tre membri della band, il singolo di debutto “In A Blink Of An Eye”, informazioni che il gruppo è svedese e il testo “get ready for the Cruzh”. La canzone si diffonde rapidamente su Internet e le stazioni radio la passano svariate volte, speculando sulla identità dei musicisti coinvolti.
A Maggio 2013 arriva la nuova “Stay”, che prosegue nel medesimo spirito melodic rock, e nell’Autunno dello stesso anno i Cruzh raggiungono un punto in cui decidono che è ora di “smascherarsi”, portando il tutto al livello successivo con la pubblicazione dell’EP “Hard To Get”, seguito dal più “oscuro” “Aim For The Head”, entrambi accolti in modo entusiasta dalla critica di settore di tutto il mondo.
Nella tarda Primavera 2015, proprio quando sta per rilasciare un nuovo EP, la formazione viene contattata da Frontiers che offre un accordo discografico per la pubblicazione di un full-length. Verso fine Estate 2015 inizia quindi il processo di registrazione ed il risultato è questo debut album, che trae spunto da maestri come Def Leppard, Danger Danger, H.E.A.T., Winger, Firehouse e Bryan Adams.
“Tutti noi condividiamo l’amore per il rock melodico”, racconta il bassista Dennis Butabi Borg. “Ma nel contempo abbiamo anche un diverso background musicale e varie fonti d’ispirazione. E questo si vede nelle nostre canzoni”.
“Quando abbiamo iniziato, quasi subito ho sentito questa sinergia nella band”, aggiunge Tony Andersson. “E nonostante i nostri differenti background, abbiamo tutti remato nella stessa direzione.”
“Quando mi viene un pezzo di musica e lo sviluppo per qualcun altro, sento in me una grande emozione che voglio trasmettere a chiunque”, conclude il chitarrista Anton Joensson. “E’ facile farlo in modo naturale con i Cruzh, perchè con la band mi sento proprio a mio agio con la musica che creiamo.”
TRACKLIST
01. In N’Out Of Love
02. First Cruzh
03. Aim For The Head
04. Anything For You
05. Survive
06. Stay
07. Hard To Get
08. You
09. Set Me Free
10. Before I Walk Alone
11. Straight From My Heart
I Cruzh sono:
Tony Andersson – voce e tastiere
Anton Joensson – chitarra e voce
Dennis Butabi Borg – basso e voce
Special guest:
Erik Wiss – piano su “Anything For You”, intro su “In N’Out of Love”
Louisian Boltner – batteria su tutte le tracce
Mattias Silfver – backing vocals su tutte le tracce
Martin Johansson – backing vocals su “Anything For You”
Patrik Norén – backing vocals su “Aim For The Head”
Official Facebook: https://www.facebook.com/cruzhofficial
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli