Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Maggio 2016 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers italiani Edge Of Forever di Alessandro Del Vecchio hanno firmato un nuovo contratto multi-album con Frontiers Music Srl.
Originariamente formati nel 2002, gli Edge Of Forever hanno pubblicato il loro primo album “Feeding The Fire” nel 2004 – prodotto dal compianto Marcel Jacob (Yngwie J. Malmsteen, Talisman) – seguito alcuni mesi dopo dal secondo lavoro “Let The Demon Rock’n’Roll”, nato dalla collaborazione con Bobby Barth (Axe, Blackfoot). Entrambi i full-length hanno visto alle lead vocals il grande Bob Harris, frontman degli americani Axe.
Nel 2005, la band ha visto un cambiamento di formazione, lasciando solo Alessandro Del Vecchio e Francesco Jovino della line-up originale, con il primo che ha anche assunto le funzioni di cantante, e con l’aggiunta del chitarrista Walter Caliaro e del bassista Nik Mazzucconi (Ian Paice, Carmine Appice).
Nel 2010, con la nuova formazione già ben rodata, gli Edge Of Forever hanno rilasciato il loro terzo disco intitolato “Another Paradise”, ancora ben accolto da critica e fans, con la reputazione di Alessandro in veste di produttore che ha iniziato a crescere costantemente.
Ed oggi, con la firma del nuovo contratto, il gruppo è pronto per tornare sulle scene. “Sono molto onorato che la mia band Edge Of Forever abbia firmato per la grande famiglia Frontiers”, ha dichiarato il tastierista. “E’ un po’ di anni che ormai lavoro con Serafino e per qualche tempo abbiamo parlato di un disco con me alla voce, che non poteva essere nient’altro che con i miei ragazzi. Francesco, Nik e Walter sono stati con me già in alcuni album che ho pubblicato con Frontiers, ma questa volta sarà diverso. E’ la nostra creatura e il nostro primordiale bisogno di creazione. Entreremo in studio quest’Estate e ci ripromettiamo di rilasciare le nostre migliori canzoni con un sound che sarà bombastico ed epico. Oltre al nuovo album, abbiamo deciso di consentire alla label partenopea di ri-rilasciare i nostri precedenti dischi (che io rimasterizzerò con l’aggiunta di bonus track) per tutte le piattaforme digitali. Credo sia arrivato il momento per la gente di ascoltare gli out-takes dei nostri lavori precedenti con i nostri amici Jeff Scott Soto e Bobby Barth. Ciò ha reso il contratto ancora più attraente per noi. Ora è il nostro turno di dire qualcosa e consegnare a Frontiers il nostro miglior album!”.
Il nuovo full-length degli Edge Of Forever è previsto per i primi mesi del 2017.
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli