LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Culver Kingz: il nuovo progetto di Michael Thompson e Billy Trudel

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Culver Kingz: il nuovo progetto di Michael Thompson e Billy Trudel

Culver Kingz: il nuovo progetto di Michael Thompson e Billy Trudel

08 Aprile 2016 8 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Culver KingzEscape Music annuncia la firma e l’uscita del nuovo progetto chiamato Culver Kingz di Michael Thompson e Billy Trudel, il cui debutto “This Time” sarà sul mercato dal 20 Maggio 2016.

Thompson e Trudel si conobbero nel 1983, presentati a vicenda dal manager Steve Brooks e dal produttore Wyn Davis per formare una nuova band chiamata Slang. I due lavorarono subito duramente in studio e suonarono alcuni concerti per farsi notare, ma nulla purtroppo girò per il verso giusto.

Dopo due anni di dura lotta, mollarono e iniziarono un’avventura in altri progetti. Nel 1985, Billy firmò il suo primo contratto discografico per Chrysalis Records con i The City,  mentre Michael stava suonando la chitarra per Andy Fraser (Free) quando venne notato dal manager Alan Niven (Guns N’Roses), che gli fece siglare un accordo con la famosa Geffen Records. Per il ruolo di vocalist, Thompson pensò immediatamente al suo amico Trudel, ma a causa di alcuni obblighi contrattuali con i The City, ancora una volta il duo non arrivò ad alcunchè di concreto.

Il chitarrista trovò così Moon Calhoun per registrare l’album e il nome del gruppo venne modificato in Michael Thompson Band, il cui debut venne pubblicato nel 1987.

Negli ultimi 30 anni, i due musicisti sono stati dei richiestissimi session men per artisti di livello internazionale. Tra i credits di Thompson ricordiamo Celine Dion, Whitney Houston, Phil Collins, Michael Jackson, Ricky Martin, David Foster, Madonna, Michael Bolton, Babyface, En Vogue, Bobby Womack, Quincy Jones, Beyoncé, Stanley Clarke, N Sync, Toni Braxton, Rod Stewart, Vince Neil, The Scorpions, Mariah Carey, Michael McDonald, Brian Adams, Animal Logic e molti altri. Tra quelli di Trudel invece Elton John, Billy Joel, Diana Ross, Phil Collins, Bonnie Raitt, Mary J. Blige, Sting, Motley Crue, Trixter, Spice Girls, Rod Stewart, Brotherhood Creed, Joe Perry, Pet Shop Boys, B.B. King, Brian Adams, Stevie Wonder, Sir George Martin, Bon Jovi, Back Street Boys Warpipes, The City, Public Domain, ecc..

Arriviamo quindi al 2011, quando i due amici si ritrovano ancora una volta, determinati a completare il disco che avevano sempre voluto fare. Nascono così i Culver Kingz, il cui nome deriva dalla città di Culver City dove entrambi risiedono.

Il sound viene descritto come un pop rock piuttosto moderno, che sa di Matchbox 20 e Santana, con un gusto del tutto personale per la melodia di cui sono stati maestri per tutti gli anni della loro carriera.

TRACKLIST
01. Better Days
02. Chains Get Broken
03. Eyes Of Barbados
04. Dirty Secret
05. Wan Chai Girl
06. R & B Love Song
07. This Time
08. Don’t Take This Love
09. Forever
10. Coming Home Soon
11. You’re Not Alone

I Culver Kingz sono:
Michael Thompson – tutti gli strumenti
Billy Trudel – voce e backing vocals

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

8
0
Would love your thoughts, please comment.x