Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Marzo 2016 1 Commento Matteo Alidori
genere: Hard Rock
anno: 2015
etichetta: AOR Boulevard Records
Tracklist:
01. LIVE 4 YOU, LIVE 4 ME
02. FLOOD OF LOVE
03. FURTHER THE ROAD SIGNS
04. FAITH IN LOVE
05. TWO ROSES
06. TELL ME WHY
07. A WAY TO YOUR HEART
08. OUT OF THE BLUE
09. DOORS WE WALK ALONE
10. GREATEST TREASURE
11. IFIGENIA
12. MORE THAN ONE
13. HEARTLAND’S GROUND
Formazione:
John Tzortzis - chitarre
Tasos Oikonomoy - batteria
Kostas Mauroudis - basso
Periklis Kotoulas - piano/tastiere
Ospiti:
Tatiana Oikonomou: Vocals (Tracks 2, 3, 6, 12)
Stephan Kammerer: Vocals (Tracks 1, 5)
Paul Jackson: Vocals (Tracks 7, 11)
David A. Saylor: Vocals (Track 8)
Alexandra Mckay: Vocals (Tracks 9, 10)
Olga Katsenidou: Vocals (Tracks 4, 12, 13)
Elisabeth Mari: Backing Vocals (Track 12)
Strutter: Bass (Tracks 1, 10, 11, 12, 13), Keys (Tracks 10, 13)
Kostas Domenikiotis: Bass (Tracks 6, 8)
Chris Koutsouris: Drums (Track 12)
Apostolos Mousias: Drums (Tracks 10, 11, 13)
Secondo album dei Melodic Rockers made in greece AILAFAR. Fondati alla fine del 2006 da John Tzortzis vede alla luce il primo demo nel 2009.
Due anni dopo pubblicano il loro primo album : LONG WAY TO IMAGERY con discreto successo in europa. Questo loro secondo “No limits” edito AOR Boulevard vede la partecipazione di numerosi artisti di fama internazionale fra cui ricordiamo STEPHEN KAMMERER (Frontline), PAUL JACKSON (Roadhouse), DAVID SAYLOR, TATIANA ECONOMOU, ALEXANDRA MCAY,OLGA KATSENIDOU ed ELISABETH MORI.
Tutte le songs sono state scritte, arrangiate e prodotte da John Tzortzis mentre la masterizzazione viene affidata a Mitch Malloy.
L’album si presenta fin da subito molto interessante, ricco d’atmosfera e di passaggi di alta scuola. Impreziosito dalla numerosa veste canora e dalla magia della chitarra del nostro John.
Così LIVE 4 YOU LIVE 4 ME si presenta nell’immediato un apripista dal forte appeal radiofonico con quel sapore tipico delle numerose produzioni recenti del panorama melodico europeo.
La seconda traccia FLOOD OF LOVE si differenzia dallo start sia per concezione sia per sound. Qui infatti, andiamo in modalità “Toto style”. Pregevole inizio di chitarra , mid-up marcata Tatiana Oikonomou che non sbaglia un colpo. Si raggiunge l’apice nel ritornello, davvero bellissima la voce, frutto della migliore Robin Beck.
Non entusiasmano FURTHER THE ROAD SIGNS così come HEARTLAND’S GROUND mentre è una song di livello FAITH IN LOVE, intensa ballad dal sapore agro dolce capace di colpire l’ascoltatore fin da subito; pregievole il refrain con una prova magistrale di Miss Katsenoidou, a metà fra le sorelle Wilson e la signora Edoff. Ottima.
Segue TWO ROSES , song AOR con partitura che ricorda un po’ gli inglesi Vega con vari momenti di calo in alcuni passaggi. Rimane comunque a mio avviso una buona canzone.
Da OUT OF THE BLUE a DOORS WE WALK ALONE, passando per l’affascinante TFIGENIA (uno dei migliori pezzi dell’opera) si rimane colpiti dal sound quanto più possibile capace di mantenere una certa lucidità per tutta la durata dei brani. Qui anche i ritornelli ricominciano a brillare di luce propria ridando entusiasmo all’ascoltatore.
IN CONCLUSIONE
Grande prova di Mr. John Tzortzis che con questo NO LIMITS conferma non solo la sua grande dote di chitarrista poliedrico, ma anche evidenzia le qualità melodiche del panorama ellenico avvalendosi di una numerosa line up.
Oltre ai già conosciuti OUTLOUD e WILD ROSE anche gli AILAFAR si avvalgono di un posto in prima fila. Un album da ascoltare e riascoltare.
© 2016, Matteo Alidori. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli