Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Febbraio 2016 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia il rilascio dell’omonimo album di debutto dei Phantom 5 per il 13 Maggio 2016.
I Phantom 5 sono la nuova band messa insieme dall’ex vocalist dei Bonfire, Claus Lessmann, e dal chitarrista/produttore Michael Voss (Casanova, Bonfire, Mad Max, Michael Schenker). A completare la line-up sono poi stati chiamati altri esperti musicisti della scena tedesca come Robby Boebel (Frontline), Axel Kruse (Jaded Heart) e Francis Buchholz (Scorpions).
Nata col nome di Supremacy – successivamente modificato in quello attuale – questa nuova alleanza del melodic rock teutonico ha costruito un album che non deluderà certamente i fans del genere. “Secondo me è come se avessimo realizzato il follow-up del famoso disco dei Bonfire, Fireworks”, racconta Voss. “Il tutto con un tocco di Frontline che incontrano il groove dei Jaded Heart. E’ un mostro guidato da un enorme guitar wall e potenti drums, in mezzo a splendide melodie catchy. Abbiamo proprio fatto un viaggio indietro nel mondo degli anni Ottanta!!!”
“Sono molto orgoglioso di essere parte di un bel pezzo di melodic rock e spero che piacerà a molta gente”, prosegue Lessmann. “Tutto è nato molto naturalmente e ho avuto la sensazione che il nostro flusso di creatività non sembrasse mai esaurirsi, proprio come dovrebbe essere sempre. Dopo la dolorosa separazione con i Bonfire, era la cosa giusta al momento giusto per me.”
Il sound di “Phantom 5” viene più specificatamente descritto come un ideale punto d’incontro tra “Point Blank” dei Bonfire, il debutto dei Casanova, “Heroes” dei Frontline ed il primo album dei Fair Warning.
Claus Lessmann e Michael Voss faranno un’apparizione esclusiva al Frontiers Rock Festival III a Trezzo Sull’Adda (MI) nel corso dell’acoustic night destinata ai possessori dei biglietti VIP la sera del 22 Aprile.
TRACKLIST
01. All The Way
02. Blue Dog
03. Someday
04. Don’t Touch The Night
05. Renegade
06. Flying High
07. Since You’Re Gone
08. They Won’T Come Back
09. Frontline
10. We Both Had Our Time
11. Why
12. Sing Along (Bonus Track Digital Version)
I Phantom 5 sono:
Claus Lessmann – voce
Michael Voss – chitarra e voce
Robby Boebel – chitarra
Francis Buchholz – basso
Axel Kruse – batteria
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli