Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Gennaio 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
E’ stata svelata in quel di Cirencester, Regno Unito, la placca commemorativa realizzata in onore di Cozy Powell, uno dei più grandi batteristi di sempre del mondo dell’Hard Rock e dell’Heavy Metal.
Circa 500 persone hanno partecipato alla cerimonia nella Corn Hall della sua città nativa; tra di loro Tony Iommi, Brian May, Suzi Quatro, Neil Murray e Bernie Marsden.
Powell è deceduto in un incidente d’auto nel 1998 all’età di 50 anni, al termine di una carriera fantastica che comprende artisti come Black Sabbath, Rainbow, Whitesnake, Jeff Beck, Gary Moore, Thin Lizzy e tanti altri ancora.
Il Consiglio Comunale di Cirencester è intervenuto nella creazione della targa dopo una petizione che ha raccolto 3500 firme, grazie ad un’iniziativa partita proprio da una fan italiana, Rossella Amadori.
John Tiffney della Cirencester Civic Society ha dichiarato: “Fino ad ora la Società Civica – che quest’anno compie 50 anni – ha coniato queste targhe blu solo per ricordare gli edifici. Quindi questa è la prima volta che viene realizzata per commemorare una persona.”
Il chitarrista dei Queen, Brian May, ha raccontato alla BBC: “Era uno dei batteristi più eccitanti del mondo! Cozy ha davvero contribuito a definire l’intero genere del rock drumming come lo conosciamo noi oggi. Lui è il modello del batterista heavy…”
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli