LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Axel Rudi Pell: dettagli su The Ballads IV

Axel Rudi Pell: dettagli su The Ballads IV

23 Giugno 2011 3 Commenti Iacopo Mezzano

Axel Rudi Pell - The Ballads IVIn seguito a un comunicato ufficiale disponibile su www.axel-rudi-pell.de, giungono importanti dettagli riguardanti The Ballads IV, la nuova raccolta di ballate del guitar hero tedesco Axel Rudi Pell, la cui pubblicazione è prevista il 23 settembre nella sola Germania, il 26 settembre in Europa e il 27 settembre in USA, sotto l’etichetta SPV.

Come tradizione della band il disco presenterà, oltre a una selezione dei migliori lenti del gruppo dal 2004 a oggi, anche tre inediti, e più precisamente un nuovo brano e due cover.

Il nuovo componimento avrà titolo Where The Wild Waters Flow e andrà ad argomentare riguardo tematiche legate all’attualità e alla condizione umana. L’approccio del brano, si legge, è definito forte, facendo presupporre quindi un allontanamento dai tipici canoni delle rock ballads.
Le due cover invece, entrambe riviste e riarrangiate, saranno Holy Diver di Ronnie James Dio e Hallelujah di Leonard Cohen. La prima, presentata come tributo, sarà eseguita in una versione al pianoforte, con orchestrazione, flauto e assolo melodico, mentre la seconda vedrà la band dedicarsi a un’interpretazione strettamente personale del brano, che darà grande risalto alla voce di Johnny Gioeli anche attraverso alcuni cori cantati da bambini. Quest’ultima verrà pubblicata in due versioni, una per l’album e una bonus per un singolo che sarà supportato anche da un videoclip che verrà rilasciato a luglio.

A chiudere il comunicato, è riportata quella che sarà la tracklist del disco:

1 ) Where The Wild Waters Flow
2 ) Holy Diver
3 ) Hallelujah
4 ) Nothern Lights
5 ) Noblesse Oblige (Opus #5 Adagio Contabile)
6 ) Love Gun
7 ) Glory Night
8 ) In The Air Tonight
9 ) Touching My Soul
10 ) Like A Child Again
11 ) No Chance To Live
12 ) Haunted Castle Serenade (Opus #4 Grazioso E Agresso)
13 ) The Curse Of The Damned

Non ci resta che aspettare quindi  l’arrivo dell’autunno per godere di un nuovo capitolo della carriera di una band sempre al centro dell’attenzione, quantomeno per costanza, attitudine e passione.

© 2011, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x