LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Wigelius: i dettagli di “Tabula Rasa”

Wigelius: i dettagli di “Tabula Rasa”

16 Novembre 2015 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

WigeliusUscirà il 29 Gennaio via AOR Heaven il nuovo album dei melodic rockers svedesi Wigelius intitolato “Tabula Rasa”.

I Wigelius nascono alla fine del 2011 per idea del cantante Anders Wigelius, che – dopo aver partecipato ad uno show televisivo in patria – ottiene subito un contratto discografico con Frontiers Records, che gli permette di rilasciare l’anno successivo, assieme alla sua band, il debut “Reinventions”.

Il lavoro ottiene l’attenzione immediata dalla scena AOR e le aspettative per il secondo album diventano da subito molto alte. Per ottenere davvero il giusto sound questa volta, il gruppo ha deciso di affidarsi alle capacità di Erik Wigelius (fratello di Anders e batterista), arrivando a creare un ottimo amalgama e massimizzando il potenziale di ogni canzone.

I due fratelli sono anche responsabili della produzione del disco di debutto “Connected” dei connazionali Care Of Night e di altri importanti album.

“Tabula Rasa” è il titolo in latino scelto come idea per mostrare a tutti come la band suona realmente, mantenendo tutto quello che di buono c’era su “Reinventions”, ma cercando di fare un ulteriore passo avanti, portando una certa varietà di stili, tanto da risultare alla fine di difficile catalogazione.

SOUNDFILES

WIGELIUS – Deja Vu (Edit)

WIGELIUS – Do It All Again (Edit)

WIGELIUS – Run With Me (Edit)

Wigelius

I Wigelius sono:
Anders Wigelius – voce
Erik Wigelius – batteria
Jake Svensson – chitarra
Patrik Janson – basso

Official Website: http://wigelius.net/
Official Facenook: https://www.facebook.com/wigeliusband

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x