Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Novembre 2015 8 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl presenta l’omonimo album di debutto dei Nordic Union, previsto in uscita il 29 Gennaio 2016.
Nordic Union è il nome di una nuova collaborazione musicale – costruita dal presidente di Frontiers, Serafino Perugino – tra il cantante Ronnie Atkins dei leggendari heavy rockers danesi Pretty Maids ed il songwriter/produttore svedese Erik Martensson (Eclipse, WET).
La partnership tra i due artisti scandinavi è riuscita molto bene ed è sfociata in una sorta di magia musicale che saprà soddisfare tutti fans di questi affermati musicisti.
“La musica dell’album è incentrata sulle buone melodie e c’è pure un ottimo lavoro di chitarra”, racconta Atkins. “Ho avuto da subito una buona sensazione da quando ho sentito le prime canzoni di Erik, e avevo ragione, lui è un cantautore molto dotato e di talento!”.
Canzoni che sono state costruite per garantire di restare in testa per molto tempo. Basta ascoltare l’anthemica opener “The War Has Begun” e alcune killer melodic gems come “When Death Is Calling”, “21 Guns” e “Hypocrisy”. “Wide Awake” può essere poi descritta come una combinazione tra pop e melodic rock con una produzione moderna. C’è n’è insomma davvero per tutti i gusti.
“Credo sia venuto fuori un killer melodic hard rock album con un sacco di bei brani”, prosegue Ronnie. “Posso veramente sentire le canzoni come mie e identificarmi con esse. Spero che i fans saranno in grado di condividere il mio punto di vista, perchè si tratta realmente di una sorta di ventata di freschezza.”
TRACKLIST
01. The War Has Begun
02. Hypocrisy
03. Wide Awake
04. Every Heartbeat
05. When Death Is Calling
06. 21 Guns
07. Falling
08. The Other Side
09. Point Of No Return
10. True Love Awaits You
11. Go
Line-up:
Ronnie Atkins – voce e backing vocals
Erik Martensson – chitarra, basso, tastiere e backing vocals
Magnus Ulfstedt – batteria
Guest Guitar Solos:
Thomas Larsson – assolo su “Every Heartbeat” e “Wide Awake”
Fredrik Folkare – assolo su “Point Of No Return” e “Hypocrisy”
Magnus Henriksson – assolo su “The War Has Begun”
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli