LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Vinnie Moore: “Aerial Visions” fuori il 23 Ottobre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Vinnie Moore: “Aerial Visions” fuori il 23 Ottobre

Vinnie Moore: “Aerial Visions” fuori il 23 Ottobre

17 Settembre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Vinnie MooreIl nuovo atteso album del leggendario chitarrista statunitense Vinnie Moore uscirà il 23 Ottobre via Mind’s Eye Music. “Aerial Visions”, questo il titolo, è l’ottavo lavoro solista del musicista e dispone del batterista Richie Monica (Tantric, Poppa Chubby) e dei bassisti Dave La Rue (Steve Morse Band, Flying Colors, The Dregs), Rob De Luca (UFO, Sebastian Bach), Dorian Heartsong (Jason Bonham’s Led Zeppelin Experience), Elliott Dean Rubinson (Uli Jon Roth, MSG).

Vinnie ha già pubblicato 7 album solisti, acclamati dalla critica, 5 dischi e un DVD come membro degli storici UFO e un full-length con la band Red Zone Rider. Tutti i suoi lavori e le sue performance dal vivo hanno raccolto recensioni entusiastiche in tutto il mondo sia dai fans che dalla stampa musicale, ispirando chitarristi di tutto il pianeta.

Vinnie racconta: “Sono stato in Tour in tutto il mondo senza sosta negli ultimi 12 anni. Ho iniziato questo disco circa due anni fa e ci ho lavorato mentre ero a casa. Sono davvero impaziente di farlo uscire e di suonare queste canzoni dal vivo. Due dei brani di Aerial Visions furono scritti come strumentali, ma sono stati già inclusi in un disco degli UFO con la voce. Ho fatto anche una cover di La Grange dei ZZ Top, che ho sempre pensato sia una delle song più cool di sempre!”

Vinnie ha girato più volte tutta l’Europa, il Brasile e gli Stati Uniti, oltre ad aver suonato in India, Corea, Messico, Russia e Canada. Il Tour di “A Conspiracy Of Stars” degli UFO proseguirà in Europa fino al 21 Ottobre e comprenderà nove spettacoli nel mese di Dicembre come opening act per i Judas Priest nel loro Redeemer of Souls Tour.

Moore conclude: “Con i miei dischi solisti posso coprire stilisticamente più territori. Mi piace questa libertà di essere in grado di seguire la mia musa ovunque essa conduce. Tutte le mie influenze sono qui, dal rock al blues, dal be-bop al funk. Io comunque cerco di usare la mia ispirazione per creare uno stato d’animo e per portare l’ascoltatore in un piccolo viaggio da qualche parte.”

Official Website: http://www.vinniemoore.com/2010/
Official Facebook: https://www.facebook.com/Vinnie.Moore.Official

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x