Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Luglio 2015 0 Commenti Lorenzo Pietra
SANTANA – ARENA DI VERONA – 20-07-2015
Verona, 20-7-2015, gli oltre 39 gradi del sole non fermano i fan dell’immenso Carlos Santana che già a partire dalle 18 sono in fila pronti per entrare alla
storica e spettacolare Arena Di Verona.
Proprio oggi Carlos spegne 68 candeline fatte di Rock, Soul, R&B, musica Latina che grazie alla sua chitarra si fondono alla perfezione nonostante siano stili diversi. Proprio questo è Carlos Santana, che sul palco dell’Arena sprigiona energia, sonorità uniche …. Già l’intro del concerto con sui megaschermi le immagini di un giovanissimo Santana che suona sul palco di Woodstock ci fanno venire la pelle d’oca…. ma sono pezzi come l’iniziale Soul Sacrifice (del 1969!) che fanno capire come una canzone che ha ben 46 anni di vita riesca ancora a dare emozioni forti e incredibili. Simpatico il finale con la strumentale O’ Sole Mio! Cover e pezzi di Carlos si mischiano nell’insieme di chitarre, batterie e qualsiasi strumento latino si possa immaginare… Maria Maria da un tocco di R&B moderno, Corazon Espinado fa vibrare l’Arena tra cantare e applaudire, le bellissime cover Evil Ways, A Love Supreme e A Place With No Name fanno da preludio all’ unica e indimenticabile Samba Pa Ti…ormai un inno nazionale per Santana. Le note scivolano via e la mente viaggia mentre la chitarra di Carlos ci racconta una poesia con le sue note…Si torna a ballare con la doppietta di chiusura Tequila e Smooth dove il pubblico è tutto in piedi a cantare e scatenarsi…. Piccola pausa e via con l’encore; Black Magic Woman/Gypsy Queen sono quello che mancava….e una lunga versione di Oye Como Va fa di nuovo esplodere l’arena.
Che dire, Carlos Santana è qualcosa di straordinario,emozionante, unico… Un vero musicista che si emoziona ancora ad ogni singola nota uscita dalla sua chitarra.
Grazie Carlos!
Setlist:
Woodstock Intro
1) Soul Sacrifice (with “‘O sole mio” snippet)
2) Saideira (Skank cover)
3) Love Makes the World Go ‘Round (Deon Jackson cover)
4) Freedom in Your Mind
5) Maria Maria
6) Foo Foo
7) Corazón espinado (with “Guajira” snippet by… more )
8) Jin-go-lo-ba (Babatunde Olatunji cover) (with “Sunshine Day” snippet… more )
9) Evil Ways (Willie Bobo cover)
10) A Love Supreme (John Coltrane cover)
11) A Place with No Name (Michael Jackson cover)
12) Samba pa ti
13) Chill out (John Lee Hooker & Carlos Santana cover)
14) Tequila (The Champs cover) (with “Norwegian Wood” snippet… more )
15) Smooth
Encore:
16) Lamento / Black Magic Woman / Gypsy Queen
17) Oye como va (Tito Puente cover)
18) Toussaint L’Overture (with “Festival” snippet by… more )
What a Wonderful World (Outro)
FOTO:
© 2015, Lorenzo Pietra. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli